Ferrero apre una gara per il media nella regione Emea

Sono oltre 70 i paesi interessati dalla gara media aperta dal Gruppo Ferrero per rinnovare i contratti relativi a media planning e buying nell’intera regione Emea. Lo scrive Campaign, secondo cui la gara riguarderà tutto il portfolio di brand dell’azienda, tra i quali i più celebri sono Nutella, Kinder e Ferrero Rocher.

L’agenzia uscente per quanto riguarda l’Italia è Zenith. L’agenzia di Publicis Groupe aveva riconquistato nel 2021 il budget media di Ferrero, che per due anni era stato gestito da Mindshare (GroupM). Il gruppo alimentare di Alba è uno dei principali spender pubblicitari italiani: nel 2020 aveva speso 93,4 milioni di euro sui media a pagamento. Stime più recenti parlano di 130 milioni.

A livello internazionale, come ricostruisce Campaign, Ferrero è servito da Starcom in Uk e Cina. Dentsu International è attiva invece in altri mercati come Germania, Giappone, Corea del Sud e Messico. Mindshare invece è stata recentemente riconfermata partner negli Stati Uniti.

La notizia è stata confermata da un portavoce dell’azienda: “Possiamo confermare che il Gruppo Ferrero sta attualmente conducendo una gara per i servizi buying e media. La gara, che coprirà più di 70 paesi, includerà il portafoglio totale di brand Ferrero”.

A metà febbraio il Gruppo Ferrero aveva approvato il bilancio consolidato al 31 agosto 2022 con un fatturato di 14 miliardi di euro, con un incremento del 10,4% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 12,7 miliardi di euro.

Il Gruppo, a tale data, era costituito da 109 società e 32 stabilimenti produttivi nel mondo. I suoi prodotti sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi.

Ferrero apre una gara per il media nella regione Emea ultima modifica: 2023-03-14T16:06:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts