La gamma degli stecchi dei Gelati Ferrero si allarga con cinque novità – Ferrero Rocher White, Ferrero Rondnoir, Kinder Chocolate Ice Cream e le versioni Triple Experience di Ferrero Rocher e Raffaello – portando così a 13 le referenze della linea.
Tutte le novità (ad eccezione di Ferrero Rondnoir e Ferrero Rocher White presenti esclusivamente in gdo), saranno disponibili a partire da quest’anno non solo in tutti i canali della GDO, con formati multipack, ma anche nel canale OOH, arrivando nei bar e nei chioschi delle spiagge insieme alle altre proposte che compongono la gamma di gelati Ferrero (gli stecchi Ferrero Rocher Classic, Raffaello e Pocket Coffee, i coni Kinder Bueno Classic e White e i ghiaccioli Estathé Limone, Pesca e Menta&Lime).
Il canale OOH rappresenta una sfida molto importante per il gruppo di Alba. Il mercato fuori casa, infatti, è fondamentale per la crescita nella categoria rappresentando circa il 40% del business dei gelati confezionati.
I gelati in Italia rappresentano, per dimensione a valore, la terza categoria nel mercato del dolce confezionato, nel solo canale GDO valgono complessivamente 1,4 miliardi di euro e godono di una crescita continua (+8,5% cagr valore dal 2019).
È un mercato con un trend in forte crescita, considerando che nel 2019 valeva 1,1 miliardi di euro, ma l’accelerazione più forte si è vista negli ultimi anni: la stagione 2022 è stata molto positiva (+16% a valore), complici anche l’innovazione e le alte temperature.
Ferrero proprio nel 2022 ha rappresentato il 15% della crescita grazie ai lanci dei suoi nuovi prodotti: il mini-stecco Pocket Coffee e i coni Kinder Bueno, nelle versioni Classic e White.