Ferrarini con una nuova veste si rilancia in comunicazione. Adv prevista nel 2° semestre, da definire le agenzie

L’azienda rinnova la grafica e prevede una campagna per il secondo semestre

Ferrarini avvia un nuovo percorso di comunicazione, che lo riporterà on air con una campagna pubblicitaria prevista per la seconda parte dell’anno.

Primo step del rilancio è il restyling del packaging della sua referenza più venduta nell’ambito del libero servizio, il prosciutto cotto in vaschetta, che l’azienda ha voluto esaltare con un’immagine e un lettering dalla forte identità studiati da RobilantAssociati.

La nuova veste grafica punta a comunicare l’unicità del prodotto di punta del brand, il Prosciutto Cotto Ferrarini, l’esclusiva e originale ricetta e infine Villa Rivaltella, la storica villa dove Lauro Ferrarini ha dato inizio alla produzione del prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e ancor oggi sede del Gruppo.

Ferrarini con una nuova veste si rilancia in comunicazione. Adv prevista nel 2° semestre, da definire le agenzie

“Si tratta di un nuovo percorso di comunicazione – dichiara Claudio Rizzi, responsabile ufficio marketing di Ferrarini – sviluppato internamente all’azienda, attraverso il quale vogliamo raccontare in modo nuovo il DNA di un brand presente sulle tavole di milioni di italiani. Abbiamo pertanto deciso di affidarci a RobilantAssociati per partire con il restyling del pack che rappresenta il core business dell’azienda e in particolare dalla nostra referenza più venduta nel libero servizio: il prosciutto cotto. E abbiamo pensato ad una veste grafica fresca e immediata che si ispira alla tradizione del brand e ne accentua i tratti di riconoscibilità a scaffale. Un’immagine altamente distintiva che riteniamo sia in grado di raccontare al consumatore finale i valori del brand”.

Per il secondo semestre dell’anno è previsto un piano advertising di supporto al nuovo percorso. L’azienda è da diversi anni assente dalla comunicazione pubblicitaria; gli ultimi spot tv risalgono al 2015 (accompagnati allora da annunci stampa, radio e web) e dovrà dunque ridefinire le agenzie partner. La gestione della pianificazione media potrebbe però essere gestita internamente, come successo in passato.

Image Building è l’agenzia che cura le attività di ufficio stampa e comunicazione.

Ferrarini con una nuova veste si rilancia in comunicazione. Adv prevista nel 2° semestre, da definire le agenzie ultima modifica: 2021-01-28T10:50:47+01:00 da Redazione

Related posts