Pianificazione in tv e sul web con un budget vicino ai 2 milioni di euro
Lanciato sul mercato nel 1985 come primo formaggio grattugiato fresco di qualità, Ferrari GranMix torna on air con la campagna “Il Mixologo” realizzata con il supporto dell’agenzia Leo Burnett.
La campagna è articolata in spot tv da 30’’ e 15’’ prodotti dalla casa di produzione Mercurio con la regia di Irv Blitz. La pianificazione gestita da GroupM è partita il 31 marzo e durerà per due settimane con presenza significativa sulle principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari e sul web.
Per esaltare il fondamentale ruolo di Ferrari nel processo di creazione di GranMix, la campagna mostra in modo suggestivo l’accostamento tra l’expertise di Ferrari e quella dei bartender: così come solo i barman più esperti sanno selezionare, dosare e mixare ad arte gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, allo stesso modo Ferrari seleziona, dosa e miscela formaggi di qualità grattugiati freschi nelle giuste proporzioni, bilanciando il contributo di ogni componente secondo una ricetta esclusiva, per un prodotto dal gusto unico ed al suo gusto equilibrato.
Il budget della campagna si avvicina ai 2 milioni di euro e viene rispartito per l’80% sul mezzo televisivo. In autunno è previsto anche un nuovo flight.
La campagna “il Mixologo” si affianca alle attività digital volte a esaltare la versatilità di GranMix suggerendo svariate occasioni d’uso: progetti editoriali con foto e videoricette ideate e realizzate da influencer, food blogger e dalla redazione di Cookaround con un hub dedicato: “Dai più sapore alle tue ricette”.
CREDITS
Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissevere
Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Account Director: Gabriele Cortis
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Regia e Fotografia: Irv Blitz
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Scenografia: Fabrizio Moschini
Editor: Davide Mauti
Post Video: Prodigious
Post Audio: 23HB