Valutata 1,5 miliardi di dollari, l’unicorno food tech NotCo si rafforza con un ingresso eccellente, la star del marketing Fernando Machado.
Famoso per le pluripremiate campagne volute quando è stato per 7 anni CMO di Burger King in Restaurant Brands International, ha iniziato la carriera in Unilever arrivando a diventare nel giro di 18 anni Global Brand Development VP for Dove mentre negli ultimi 2 anni è stato CMO di Activision Blizzard, confermandosi uno dei marketer più rispettati del settore.
In aprile farà dunque ingresso in NotCo, nota per aver messo a punto una tecnologia di AI chiamata Giuseppe per creare alimenti plant based abbinando ingredienti in modo tale da ottenere risultati attraenti alla vista e al palato.
Lo scorso dicembre NotCo ha concluso con successo un round di finanziamenti per potenziale la nuova B2B Unit, attraverso la quale la società offrirà ad aziende del largo consumo, fornitori di ingredienti e provider di tecnologia soluzioni per utilizzare l’AI Giuseppe per i loro progetti di innovazione, accelerando lo sviluppo dell’industria plant based.
NotCo ha già dimostrato che la formula funziona, alla luce della joint venture con Kraft Heinz che ha già portato allo sviluppo di numerosi prodotti negli Stati Uniti.
NotCo, nata in Cile nel 2019, è attiva negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Perù, Colombia, Ecuador e Paraguay. È stata uno dei primi investimenti di Bezos Expeditions in America Latina, ha stretto partnership con Burger King, Shake Shack, Starbucks e Dunkin Donuts e conta su celebrity investor come Roger Federer, Lewis Hamilton e Questlove. Matias Muchnick è co-founder e CEO.
«La cultura del sognare in grande e attuare un vero cambiamento che Matias e gli altri leader hanno costruito è ammirevole e non vedo davvero l’ora di dare ulteriore impulso alla crescita di NotCo attraverso un marketing creativo e all’avanguardia” ha detto Machado.