Un concorso con Giallozafferano e una campagna stampa e web
L’estate di Fabbri 1905 parte con una nuova operazione cross-mediale rivolta al pubblico dei food lovers: un piano di comunicazione articolato in un cooking contest e una campagna adv che mixa product placement e pubbliredazionali.
Obiettivo dell’operazione è promuovere i prodotti Fabbri come ingredienti nella pasticceria home made, ma anche in creazioni salate. Il target è femminile, di età compresa fra i 20 e i 44 anni, disposto a mettersi in gioco e a sperimentare in cucina.
Il piano cross-media prende il via con un contest, che ha come partner Giallo Zafferano. Come già lo scorso anno, la call to action del concorso è un chiaro invito a scatenare la fantasia creando nuove ricette: “Scopri il mondo Fabbri: crea la tua ricetta e vinci!” edizione 2019.
Tutti i foodies italiani avranno tempo fino al 30 giugno per iscriversi al concorso tramite l’apposito form su giallozafferano.it e inventare una nuova ricetta usando i prodotti Fabbri coinvolti nell’operazione: Amarena Fabbri, gli sciroppi Fabbri e le salse dolci Top Fabbri.
A sostegno del concorso, il piano cross-mediale prevede un’attività di product placement che coinvolgerà sia il portale GialloZafferano.it sia cinque top food blogger di Giallo Zafferano.
GialloZafferano.it proporrà tre video-ricette e sette ricette, tutte inedite, a cura del team di chef della rivista, realizzate con i prodotti Fabbri oggetto dell’operazione. A queste si aggiungeranno 5 ricette firmate Giallo Zafferano e dedicate al mondo Fabbri 1905. Cinque video-ricette saranno inoltre realizzate da altrettanti food blogger. Un banner fisso sulla home page di GialloZafferano.it garantirà visibilità al concorso.
Le nuove ricette saranno presentate anche in pagina singola intera sui numeri di Giallo Zafferano di giugno e di luglio.