Orsero entra nel marketplace anti-spreco offrendo la sua ‘Magic Box F.lli Orsero’ a circa un terzo del prezzo rispetto al valore di vendita
F.lli Orsero stringe una partnership con la start up danese Too Good To Go, consolidando l’impegno nella lotta allo spreco alimentare.
Il brand entra nel marketplace anti-spreco offrendo la sua ‘Magic Box F.lli Orsero’: una selezione di frutta e verdura, di stagione ed esotica, rimasta invenduta ma ancora buona da mangiare.
Tramite l’app di Too Good To Go, sarà possibile acquistare la box a circa un terzo del prezzo rispetto al valore di vendita e ritirarla – nella fascia oraria indicata – presso il punto di ritiro stabilito.
Il servizio è già disponibile a Milano, e nei prossimi mesi verrà attivato in altre città d’Italia.
«Siamo felici di collaborare con Too Good To Go ed aggiungere un’altra iniziativa dedicata alla sostenibilità a quelle che portiamo avanti ogni giorno – ha commentato Mattia Beda, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Orsero -. Grazie a questa partnership parte delle rimanenze dei nostri prodotti freschi, che altrimenti andrebbero perse, arriveranno comunque sulle tavole degli italiani garantendo loro tutta la qualità della frutta e della verdura F.lli Orsero nel rispetto del Pianeta. Ciascuno di noi può fare la differenza perché ogni gesto è importante, anche il più piccolo».
Oltre alla collaborazione commerciale, con Too Good To Go è stato siglato un patto a livello corporate contro lo spreco alimentare.
Il Gruppo Orsero e la startup danese, così, si impegnano insieme a promuovere la cultura del consumo consapevole attraverso la realizzazione di azioni concrete di sensibilizzazione sul tema, dedicate a consumatori e dipendenti del Gruppo.