Creare sinergie per affrontare i temi di sviluppo sostenibile è parte centrale dell’Agenda 2030. Sulla base di questi presupposti nasce la partnership tra Ferrero e Costa Crociere, che ha visto protagonista EY Yello.
Joy of moving, il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, si integra quindi alle attività di sostenibilità previste a bordo delle navi di Costa Crociere fortemente impegnata nel coinvolgere e sensibilizzare i propri ospiti e in particolare i cittadini del futuro.
EY Yello, che già sviluppa e coordina le attività di comunicazione del brand Kinder+Sport – Joy of Moving a livello global, ha favorito la nascita della partnership con Costa Crociere. Una collaborazione nata dalla condivisione dei valori che accomunano le due realtà, con l’obiettivo di portare il diritto al gioco nella vita dei bambini, a bordo e a terra, in ogni parte del mondo. Il programma Joy of moving coinvolge infatti anche le comunità locali dei paesi in cui le navi fanno scalo, rivolgendosi alle fasce più deboli per creare valore e condividere progetti volti a supportare lo sviluppo economico e sociale del territorio con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Il progetto del Gruppo Ferrero, sposato da Costa Crociere, coinvolge ad oggi 4 milioni di bambini in 30 Paesi del mondo e si pone l’obiettivo di promuovere l’attività motoria a misura di bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso. Con questa premessa, Kinder+Sport e Costa Crociere hanno realizzato con il supporto di EY Yello l’esclusivo evento di lancio della partnership, che si è svolto lo scorso venerdì.