Doritos apre a Disneyland Paris un chiosco permanente dove sperimentare nuove ricette con le tortilla chips

Nel bel mezzo di Frontierland, l’area di Disneyland Paris dedicata al Far West, ha aperto un nuovo chiosco permanente brandizzato Doritos.

Chiamato Overland Trail Cafe, si tratta di un nuovo luogo dove il brand di snack al mais di PepsiCo invita a sperimentare modi inediti di consumare le Doritos, come fa da tempo con il concept Doritos Loaded, ispirato dal trend per cui i confini tra pasti e spuntini stanno sfumando.

Lanciato a livello internazionale, in particolare a Londra, Johannesburg e con diversi partner in Francia, il concept Doritos Loaded reinventa le Doritos come base croccante, guarnita con salse e condimenti. Facili da condividere, queste ricette si presentano in innumerevoli varianti.

Tre le ricette servite a Disneyland Paris: la versione vegana con Doritos semplici, chili vegano, topping vegetale Nurishh sminuzzato, cipolle rosse in salamoia e mais dolce; Short Fuse con Doritos semplici, salsa al gusto cheddar Doritos, pomodori, cipolle, coriandolo e guacamole; Smoking Beef Bounty con Doritos semplici, salsa al manzo-cheddar-peperoni piquillo, cipolle croccanti, pomodori, coriandolo e polvere di chipotle affumicata.

Il design dello spazio è stato progettato su misura e creato attraverso una collaborazione tra i team di Walt Disney Imagineering Paris e PepsiCo Design & Innovation.

Non manca lo storytelling, con un un nuovo personaggio fittizio creato per il lancio dell’Overland Trail Cafe: Cassie Jackston, avventuriera del Far West che si dice abbia inventato i Doritos Loaded per sbaglio, dopo aver mescolato le sue provviste con triangoli di mais grigliato condivisi da un cercatore d’oro. La sua storia prende vita attraverso elementi narrativi immersivi come oggetti d’epoca, foto vintage, articoli da viaggio, mappe illustrate dei suoi viaggi, giornali fittizi e menu presentati come mappe del tesoro.

“Questa partnership contribuisce a portare i nostri marchi oltre il tradizionale snacking offrendo format culinari immersivi” spiega Lucas Sala Bufill, Direttore Marketing Snacks, PepsiCo France, che insieme a Disneyland Paris aveva già realizzato il pop-up Lay’s Kitchen al Disney Village nel 2024.

Doritos apre a Disneyland Paris un chiosco permanente dove sperimentare nuove ricette con le tortilla chips ultima modifica: 2025-07-16T12:04:37+02:00 da Redazione

Related posts