Doing vince la gara per la comunicazione e i contenuti digitali di Ritter Sport Italia

L’agenzia ha attivato i canali Facebook e Instagram dell’azienda, che sui social punta ad ampliare il  target, con un’operazione speciale

Ritter Sport arriva su Facebook e Instagram con l’obiettivo di ampliare il proprio target di riferimento dando risalto alla sua gamma di 28 gusti.

Ad aggiudicarsi la gara per guidare il brand nella strategia, comunicazione e produzione di contenuti per tutto il 2018 è Doing, che ha dato il via al lancio dei canali con un’attivazione speciale.

Doing vince la gara per la comunicazione e i contenuti digitali di Ritter Sport Italia

L’agenzia ha scelto di creare una ricorrenza a febbraio: oltre a essere un periodo importante per le vendite di cioccolato, è anche l’unico mese di 28 giorni, tanti quante le varietà Ritter Sport. L’occasione perfetta per rivolgersi soprattutto a chi, in quel periodo, invece di vivere una vita attiva è sui social.

È nato così il Ritter Sport Month: un’iniziativa che, per 28 giorni, ha coinvolto la community con altrettante sfide diverse. Ciascuna accompagnata dalla varietà di Ritter Sport giusta. Le prove toccavano gli ambiti più vari: dall’ukulele alla poesia, dal monopattino allo yoga,
dal pigiama party alla scivolata sul corrimano delle scale. Un modo per coinvolgere attivamente le persone e renderle protagoniste dei contenuti in pagina, invitandole a uscire dalla solita routine quotidiana. In palio la possibilità di partecipare al video finale e di vincere una scorta annuale di Ritter Sport.

I risultati: 1.424.150 impressions, 306.000 interazioni totali e 19.500 follower.

 

CREDITS

Client Director: Marianna Del Curto
Client Manager: Margherita Rotelli
Executive Creative Director: Domenico Manno
Creative Supervisor: Hana Kovacevic
Copywriter: Alessandra De Ascentiis
Art Director: Beatrice Bonato
Art Director Junior: Alejandro Perianez Ortiz
Strategic Planner: Marco Saracino
Content & Community Manager: Ilaria Orrù, Melania Rusciano Motion designer: Dario Sepe
Digital Advertising Manager: Ioulia De Blasi
Ritter Sport Marketing/Trade Marketing Manager: Elena Saiani

Doing vince la gara per la comunicazione e i contenuti digitali di Ritter Sport Italia ultima modifica: 2018-03-07T14:35:37+01:00 da Redazione

Related posts