Al termine di una gara indetta dal Gruppo Cloetta che ha visto coinvolte più agenzie, è stata assegnata ad Alkemy la comunicazione digitale per il rilancio dello storico marchio Dietorelle.
Il team di comunicazione di Alkemy – guidato dal VP Matteo Menin con i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – basandosi sul concept “Libere di natura, Libere di piacere” ha individuato il territorio che unisce le caratteristiche delle Dietorelle con un target femminile che rifugge dagli artifici e vive ogni momento con la massima naturalezza.
Momenti che – sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram e sul nuovo sito – vengono chiamati “D-Moments”.
“L’obiettivo – raccontano Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – è quello di creare un forte legame di fiducia tra un brand storico e un target femminile che rifugge gli stereotipi. A questo scopo nascono i D-Moments: momenti in cui le donne sono loro stesse, libere, forti, naturali. E in questi momenti, Dietorelle è il perfetto partner”.
Il posizionamento e la creatività social e il sito sono il frutto di un lavoro di team che ha visto coinvolti: Nicola Gotti (Direttore Creativo), Michela Noè (Head of Strategy), Andrè Milandi Bussetti (Designer), Maria Vittoria Apicella (Copywriter), Giuseppe Calì (Art Director), Francesca Giordano (Product Designer), Silvia Leso (Strategist), Pierluigi Roselli (Head of Operations), Gianmarco Simone (Creative Developer), Giorgio Chiaramonte (Marketing & Strategy Director), Federica Busino (Client Services Director), Barbara Ruscio-Levi (Senior Account Manager), Valentina Gorla (Account Manager) e Marcella Polo (Social & Content Specialist).