Di Marco racconta l’invenzione della pinsa con una campagna di Think Cattleya e The Teachers

Porta la firma di Think Cattleya la produzione della nuova campagna pubblicitaria di Di Marco, azienda familiare romana presente in più di 70 paesi nel mondo con prodotti per l’ho.re.ca. e la ristorazione, e dal 2021 presente anche in grande distribuzione con le basi per pinsa.

Quest’anno la società ha deciso di presentarsi ai consumatori puntando sul nome e la storia del proprio fondatore Corrado di Marco, l’inventore della pinsa romana. Nel 2001 ha registrato il marchio “Pinsa” e lo ha detenuto fino all’avvenuta volgarizzazione del termine.

Lo spot punta sul racconto della storia di Corrado di Marco, voce narrante del film e protagonista della scena finale, e utilizza il forno come chiave narrativa, una sorta di macchina del tempo che ci riporta negli anni 70.

La campagna sarà in programmazione fino a fine anno.

Alla campagna ha lavorato l’agenzia The Teachers, la regia dello spot è di Andrea Vavassori, la casa di produzione è Think Cattleya. La musica originale è di Sing Sing.
Racconta Martino Benvenuti, general manager ed executive producer di Think Cattleya: «È stato molto stimolante raccontare la vera storia della nascita della pinsa romana e aver messo in risalto la figura di un imprenditore, che dietro al suo piccolo brand ha costruito una grande storia culinaria. L’atmosfera sul set è stata molto gradevole insieme alla famiglia Di Marco, un vero esempio di azienda a conduzione familiare che punta su un prodotto completamente artigianale che abbiamo voluto mettere in risalto in questo spot».

 

CREDITS

Agenzia: The Teachers

Direttore creativo: Lorenzo Terragna & Stefano Solarino

Art director: Alessio Barzotti

Copywriter: Gaia Polverosi, Lorenzo Terragna

Account Executive: Carolyn Antinucci

 

Think Cattleya – Casa di Produzione

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Laura Serra – Producer

Andrea Vavassori – Regia

Cristiano Casone – DOP

Andrea Vavassori – Editing, Color, Post Production

Christian Lattuada – VFX

Sample – Post Audio

Marco Montuori – Pinsa Chef

Elisa Lanci – Food Stylist

 

Musica: Francesco Vitaloni, Sing Sing

Di Marco racconta l’invenzione della pinsa con una campagna di Think Cattleya e The Teachers ultima modifica: 2024-10-01T10:27:37+02:00 da Redazione

Related posts