Porta la firma di Think Cattleya la produzione della nuova campagna pubblicitaria di Di Marco, azienda familiare romana presente in più di 70 paesi nel mondo con prodotti per l’ho.re.ca. e la ristorazione, e dal 2021 presente anche in grande distribuzione con le basi per pinsa.
Quest’anno la società ha deciso di presentarsi ai consumatori puntando sul nome e la storia del proprio fondatore Corrado di Marco, l’inventore della pinsa romana. Nel 2001 ha registrato il marchio “Pinsa” e lo ha detenuto fino all’avvenuta volgarizzazione del termine.
Lo spot punta sul racconto della storia di Corrado di Marco, voce narrante del film e protagonista della scena finale, e utilizza il forno come chiave narrativa, una sorta di macchina del tempo che ci riporta negli anni 70.
La campagna sarà in programmazione fino a fine anno.
Alla campagna ha lavorato l’agenzia The Teachers, la regia dello spot è di Andrea Vavassori, la casa di produzione è Think Cattleya. La musica originale è di Sing Sing.
Racconta Martino Benvenuti, general manager ed executive producer di Think Cattleya: «È stato molto stimolante raccontare la vera storia della nascita della pinsa romana e aver messo in risalto la figura di un imprenditore, che dietro al suo piccolo brand ha costruito una grande storia culinaria. L’atmosfera sul set è stata molto gradevole insieme alla famiglia Di Marco, un vero esempio di azienda a conduzione familiare che punta su un prodotto completamente artigianale che abbiamo voluto mettere in risalto in questo spot».
CREDITS
Agenzia: The Teachers
Direttore creativo: Lorenzo Terragna & Stefano Solarino
Art director: Alessio Barzotti
Copywriter: Gaia Polverosi, Lorenzo Terragna
Account Executive: Carolyn Antinucci
Think Cattleya – Casa di Produzione
Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer
Laura Serra – Producer
Andrea Vavassori – Regia
Cristiano Casone – DOP
Andrea Vavassori – Editing, Color, Post Production
Christian Lattuada – VFX
Sample – Post Audio
Marco Montuori – Pinsa Chef
Elisa Lanci – Food Stylist
Musica: Francesco Vitaloni, Sing Sing