Cooee al lavoro per rafforzare i social di Mela Val Venosta

La strategia di comunicazione del marchio per il 2017 farà leva sui canali dei social network

VI.P – Mela Val Venosta rafforza la sua presenza sui social, con un piano firmato Cooee.

E’ questa la novità che si prospetta per il 2017 nel panorama di VI.P – Mela Val Venosta, uno dei principali player italiani nel comparto melicolo e leader europeo nel segmento mele bio. La scelta di fortificare le attività anche sui canali social è conseguente ad una strategia di comunicazione sempre più attenta alla relazione con il consumatore finale. Il sistema valoriale di Mela Val Venosta, tradizionalmente incentrato sull’esclusività del territorio d’origine, si è oggi spostato sulla promessa di naturalità e bontà e si è fortemente connotato di autenticità e simpatia. Tutta la nuova comunicazione del brand si declina sul tema della dualità, che lo rende riconoscibile, facilmente memorizzabile e distintivo: due sono le coccinelle, due sono i colori che si alternano nelle variazioni del nuovo logo, due sono le anime culturali del territorio d’origine.

Cooee, l’agenzia Assocom che da qualche anno cura la comunicazione di VI.P – Mela Val Venosta, è impegnata in queste settimane nella messa a punto di un piano di sviluppo di attività social per il 2017, che verranno attivate a partire dalle prime settimane del nuovo anno in coordinamento con Echo Comunicazione e Publips Serviceplan (Spagna). Il tema centrale attorno al quale si andrà a costruire il progetto è la crescente identificazione del brand con le due coccinelle, divenute testimonial della naturalità e della bontà delle ottime mele della Val Venosta.

Questo il commento di Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee: “Siamo entrati nel terzo anno di collaborazione con VI.P – Mela Val Venosta, la società che coordina e promuove le sette cooperative della valle, e ci sentiamo sempre più coinvolti nel progetto di rinnovamento dell’immagine di marca. Nel 2017 entriamo finalmente nel vivo di una strategia di comunicazione che privilegia un approccio di forte innovazione”.

Cooee al lavoro per rafforzare i social di Mela Val Venosta
Mauro Miglioranzi

Cooee al lavoro per rafforzare i social di Mela Val Venosta ultima modifica: 2016-11-24T09:35:09+01:00 da Redazione

Related posts