Contro lo spreco alimentare, Too Good To Go avvia una nuova piattaforma di comunicazione firmata da Auge

Too Good To Go ha approfittato della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, il 29 settembre, per presentare la nuova collaborazione con l’agenzia Auge, che ne firma la nuova piattaforma creativa, e avviare la campagna ‘Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità’.

Il percorso ha preso il via grazie a una serie di attivazioni, compresa una falsa mail scam agli utenti, della serie ‘notifiche di pagamento’, e una Sagra degli Avanzi digitale ospitata sull’app del più grande marketplace mondiale dedicato alle eccedenze alimentari.

La Sagra viene amplificata da OOH a Milano, con i poster in spazi di IGPDecaux che riprendono il visual classico delle sagre paesane, canali digitali e volantini totalmente commestibili, per la serie non si butta via niente, e a Roma, dove Too Good To Go trasforma i grandi dibattiti gastronomici nel messaggio unire le forze per ridurre lo spreco su DOOH, Teads e social.

In più, su LinkedIn, marche e retailer hanno condiviso i loro messaggi a proposito di rivalità e sprechi. “Da italiana che lavora con il Sud Europa so bene quante energie mettiamo nel difendere le nostre tradizioni culinarie. Con questa campagna possiamo trasformare quella stessa energia in qualcosa di semplice ma potente: non sprecare il cibo. Le attivazioni, parlano alle persone con un linguaggio che ci appartiene valorizzando la nostra cultura. E grazie ad Auge prendono vita in modo originale e divertente”, ha commentato Alice Musso, marketing director Southern Europe.

“Il nostro lavoro per Too Good To Go nasce da insight culturali forti in Italia, trasformati in esecuzioni capaci di catturare l’attenzione nei diversi contesti e target. L’obiettivo è rendere l’impegno di Too Good To Go contro lo spreco alimentare non solo un valore del brand, ma un tema sempre più culturalmente rilevante”, ha aggiunto Riccardo Stazione, Creative Director, Auge Communication.

Gli spazi IGPDecaux e Teads fanno parte del premio vinto da Too Good To Go ai Best Brands 2025.

Contro lo spreco alimentare, Too Good To Go avvia una nuova piattaforma di comunicazione firmata da Auge ultima modifica: 2025-09-30T11:49:20+02:00 da Redazione

Related posts