Lavazza aprirà il ristorante gourmet Condividere by Lavazza.
Sorgerà all’interno del nuovo headquarter Lavazza nel cuore di Torino ed intende essere l’espressione di una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore.
Studiato insieme a Ferran Adrià, Condividere by Lavazza avrà uno spazio di 500 metri quadri con una scenografia disegnata da Dante Ferretti, mentre la cucina e la gestione del ristorante saranno curate da Federico Zanasi, un giovane e brillante chef italiano.
“Con Ferran Adrià la nostra relazione, fatta di ricerca e innovazione, è solida e proficua fin dal 2000, anno del nostro primo incontro a Torino. Dopo 17 anni – racconta Giuseppe Lavazza, Vice Presidente dell’azienda – eccoci ancora insieme con la voglia di stupirci a vicenda e progettare un’idea di ristorazione che ci piace e ci affascina molto, perché si chiamerà Condividere e sarà parte integrante del complesso della nostra nuova sede nel cuore di Torino. Abbiamo pensato ad un format innovativo per un ristorante tanto democratico quanto unico nel suo genere, che ci permetterà di scrivere altre pagine fatte tutte di eccellenti sapori e che verranno dopo quelle che ci hanno visto inaugurare, nel 2000, una particolare tendenza, quella del Coffee Design, grazie alla quale il caffè è stato introdotto una volta per tutte e con tutti gli onori nel mondo dell’alta gastronomia. Ora è il momento di portare a Torino una proposta capace di dare un ulteriore contributo al già ricco panorama gastronomico del nostro territorio e della nostra città”.