Citterio spiega la gamma ‘Wuoi?’ con un’operazione di native advertising di Armando Testa

Un’operazione di digital content ideata dai creativi dell’agenzia con il supporto di Media Italia

E’ on line un’operazione di endorsement a favore della rinnovata gamma di würstel “Wuoi?”. Per lanciarla non bastava costruire awareness, occorreva anche spiegare. Per questo i creativi Armando Testa con il supporto di Media Italia, centro media del gruppo, hanno studiato un’articolata campagna digital content.

wuoi_bannerindex_2500x500px_1

Un’elaborata campagna di native advertising raggiungerà il target focus, per dirigerlo verso siti femminili e di cucina, le cui redazioni potranno sviluppare contenuti con tre diverse tipologie di trattamento (“ricettazione”, “life hack”, “curiosità”). Tutte le notizie diventeranno altrettanti pretesti per illustrare le diverse caratteristiche dei nuovi würstel.

La meccanica prevede inoltre un rinforzo della comunicazione sul segmento dei lettori online dei volantini della grande distribuzione.

La creatività è stata sviluppata dal copy Stefano Arrigoni e dall’art Tommaso Casarini sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con la pianificazione di Media Italia.

Citterio spiega la gamma ‘Wuoi?’ con un’operazione di native advertising di Armando Testa ultima modifica: 2016-09-19T10:55:21+02:00 da Redazione

Related posts