La campagna Bollino Blu-Snapchat partirà negli Stati uniti ad inizio aprile per poi estendersi al resto del mondo nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per 4 settimane
Chiquita ha annunciato una partnership con Snapchat, l’app di messaggistica multimediale globale, che permetterà ai consumatori di divertirsi con il marchio in occasione del World Banana Day il 17 aprile.
Dalle prossime settimane fino alla fine di maggio, diversi SnapCode appariranno su 200 milioni di Bollini Blu Chiquita, consentendo agli appassionati del brand di “staccare” virtualmente il Bollino per accedere a tre esperienze.
L’iniziativa Snapchat include 3 diverse tipologie di filitri: filtro World, filtro Face e filtro Gamified. Il filtro World trasforma gli Snapchatter in una Banana Chiquita che balla. Il filtro Face trasforma i volti in una Banana Chiquita.
Il filtro Gamified invita gli Snapchatter a catturare le banane che cadono in una fruttiera per guadagnare il maggior numero di punti.
“Le banane sono la seconda referenza di frutta più venduta nei negozi di alimentari, ed è presente in quasi tutti i banchi dell’ortofrutta e sulla tavola delle cucine di tutto il paese”, ha dichiarato Costabile Romano, direttore commerciale per il brand in Italia. “Chiquita sarà il primo brand a introdurre la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat nelle corsie del fresco. Questo darà un’opportunità unica a Chiquita, quella di usare i suoi Bollini Blu come un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire con il marchio in modo divertente.”
In collaborazione con l’agenzia creativa Dffrnt Media, la campagna Bollino Blu-Snapchat partirà negli Stati uniti ad inizio aprile per poi estendersi al resto del mondo nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per 4 settimane.