Chiquita non fa briciole nel nuovo flight di campagna, che accompagna il back to school

Chiquita accompagna il back to school con il nuovo spot “non fa briciole” e attivazioni dedicate alla GenZ

Chiquita non fa briciole nel nuovo flight di campagna che accompagna il back to school

Chiquita inaugura il mese di settembre con una serie di iniziative pensate per il ritorno a scuola, per consolidare il posizionamento come snack perfetto.

Il nuovo film gioca con il concept “non fa briciole”, che mette in risalto la praticità della banana Chiquita, facile da sbucciare e, soprattutto, senza rischio di sporcare dappertutto.

Per coinvolgere anche il mondo degli studenti della Gen Z, Chiquita porta nelle scuole italiane un’attivazione unica nel suo genere: il Best Snack Game, realizzato in collaborazione con Skuola.net.

In formato game show e con il coinvolgimento della creator Francesca, gli studenti di un liceo romano si sfidano in una serie di round per decretare lo snack più pratico da aprire e consumare a scuola, anche nelle condizioni più estreme. Ad ogni round vengono estratte due carte: una Carta Avversario, per stabilire quale snack sfiderà la banana Chiquita, e una Carta Azione, che aggiunge difficoltà esilaranti alla sfida di abilità, dall’indossare guantoni da boxe, a quelli da forno o dei calzettoni di spugna.

Nonostante le prove sfidanti, la banana Chiquita risulta sempre vincitrice: facile da aprire, con un packaging naturale che non fa briciole né crea disastri.

I contenuti saranno online tra il 16 e il 23 settembre sui canali social di Skuola.net e Chiquita Italia, con long video da 90’’, stories, meme post e un articolo dedicato sul sito di Skuola.net, intercettando direttamente la community studentesca sulla rete.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Chiquita ha attivato anche due contest dedicati ai suoi consumatori. Nei punti vendita aderenti, dall’1 al 30 settembre, l’acquisto di almeno 800 grammi di banane Chiquita dà diritto a partecipare a un concorso per provare a vincere uno dei 200 zaini esclusivi del brand.

Per la community social, invece, sulla pagina @chiquitabananaitalia è attivo fino al 14 settembre un giveaway per provare ad aggiudicarsi una lunch bag Chiquita.

Infine, settembre è anche tempo di ritorno al cinema, e per raggiungere un pubblico ancora più ampio, dall’11 al 24 settembre uno dei quattro film di campagna, ambientato proprio in una sala cinematografica, andrà in onda in formato top spot subito prima della proiezione dei più importanti titoli del momento in 443 sale italiane.

La campagna porta la firma di Bitmama Reply, mentre della pianificazione si è occupata Local Planet.

Chiquita non fa briciole nel nuovo flight di campagna, che accompagna il back to school ultima modifica: 2025-09-09T16:36:53+02:00 da Redazione

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