Nella ‘Healthy Map’ di Carrefour a cura di Publicis Conseil e MakaMakes gli utenti potranno guarire dalle ferite mangiando frutta, verdura e pesce invece che con pozioni
Fresca vincitrice del Grand Prix Creative Business Transformation, Carrefour ha deciso di portare la sua campagna per migliorare l’alimentazione dei cittadini anche su Fortnite.
Lo scopo, raggiungere un nuovo target group – i gamers, e quelli su Fortnite sono stati 350 milioni nel 2020 – con i suoi messaggi sulla transizione alimentare attraverso il gioco: nel mondo virtuale di Fortnite è infatti apparsa una ‘Healthy Map’ che i giocatori possono visitare per guadagnare vite mangiando in modo salutare. Mangiando frutta, verdura e pesce, possono infatti guarire dalle ferite riportate durante il gioco e guadagnare punti salute invece che attraverso healing kit e pozioni.
La mappa creativa è stata ideata da Publicis Conseil e realizzata da MakaMakes grazie al suo team Beyond, formato da designer specializzati nel creare mappe su Fortnite. La mappa permette di entrare in una sorta di ‘Carrefour del futuro’ con stazioni di ricarica elettrica, camion alimentati a biometano, una zona di pesca responsabile, campi di coltivazioni bio e fattorie che allevano animali in modo rispettoso delle loro condizioni. Per raggiungere la mappa le coordinate sono “6671-9497-0398”.
Per chi si chiedesse che c’entra Carrefour con il gaming, l’agenzia ha ritenuto opportuno spiegare che negli ultimi anni l’insegna ha ampliato la propria offerta di prodotti a tema, come nuovi giochi e console, e in occasione delle ricorrenze come Natale o Black Friday ha lanciato campagne che l’hanno posizionata come punto di riferimento nella community per trovare gli articoli desiderati a un prezzo più conveniente.
Credits:
CARREFOUR
Marketing Department France & Group: Nathalie Jacquier, Beryl Fleur, Sylvia Felix, Théo Comet
AGENCY: PUBLICIS CONSEIL
Account Team: Marie Wallet, Pascale Beyssier, Andréa Bastianelli
Creative Team: Marco Venturelli, Jean-François Goize, Edgar Heusch, Morgan Carrio
Strategic Team: Christophe Defaye, Lydia Tamarat
Social Media Team: Gautier Rennes, Shems Chqoubi
INFLUENCE: CTZAR
Account Team: Camille Olivier, Marie-Charlotte Mathieu, Mayssam Kaado