Campbell Soup va oltre Andy Warhol con l’aiuto dell’IA e dell’agenzia Zulu Alpha Kilo

Andy Warhol ha portato la zuppa Campbell nell’arte più di 60 anni fa e da lì riparte la campagna che l’agenzia Zulu Alpha Kilo ha ideato per Campbell Company of Canada.

In cerca di una versione più attuale del suo legame con l’arte, azienda e agenzia si sono affidate dall’IA generativa per vedere l’effetto della leggendaria lattina moltiplicato per decine e decine di stili artistici.

Un breve filmato riproduce i lavori che entrano a far parte di una sorta di galleria d’arte immaginaria su Instagram e che si mostreranno in grande anche sulle pensiline dei mezzi di trasporto.

La campagna ‘Campbell’s pAIntings’, ha detto Brian Murray, Chief Creative Officer di Zulu Alpha Kilo, è stata un progetto “entusiasmante” perché i creativi dell’agenzia non avevano modo di sapere quale sarebbe stato il risultato.

“I suggerimenti dell’intelligenza artificiale sono un po’ un’arte a sé stante” ha detto, aggiungendo che per mantenere la purezza dell’esperimento le immagini – su richiesta del cliente – non sono state ritoccate in alcun modo.

Campbell Soup va oltre Andy Warhol con l’aiuto dell’IA e dell’agenzia Zulu Alpha Kilo ultima modifica: 2024-03-15T09:52:43+01:00 da Redazione

Related posts