Cameo e Wavemaker celebrano gli “atleti urbani” con la CadornArena

L’agenzia di GroupM  ha firmato la domination della stazione di Cadorna per la gamma di prodotti proteici di Cameo, con un talent di eccezione: Frank Gramuglia

Scioperi dei mezzi, file, ingorghi, ritardi, banchine affollate e tornelli bloccati: ogni giorno migliaia di persone si trasformano in “atleti urbani” per andare all’università, in ufficio o anche solo a fare la spesa. Da questo insight, Wavemaker Italy ha ideato e realizzato per il brand High Protein di Cameo la CadornArena.

La stazione di Cadorna è stata protagonista di una domination  dai binari del treno in superficie alle banchine della metropolitana.

Wavemaker e Cameo celebrano gli "atleti urbani" con la CadornArena

Digital out of home dedicate ai centometristi del lunedì e floor sticker ispirazionali a tema slalom tra la folla, scale per chi vuole prendersi il suo ritmo e uno speciale tiro al QR code smartphone alla mano. Uno spazio, fisico e virtuale, per giocare con i consumatori, interagire con loro, metterli alla prova e, infine, premiarli. Il tutto sempre seguendo fedelmente e concretizzando il claim di High Protein: Dai più gusto alle tue sfide quotidiane.

«È stata più di una semplice domination: una risposta a una business challenge che integra sinergicamente strategia, pensiero,  pianificazione e sviluppo del progetto a 360°, è così che in Wavemaker vogliamo fare crescere i brand – spiega Mario Giordano insieme a Giacomo Ghezzo, entrambi creative lead di Wavemaker Italy -. Serve un messaggio chiaro, in una location strategica, indirizzato al target giusto: si tratta di agire direttamente sul Consumer Experience Journey, manipolandolo attivamente grazie a una execution creativa in grado di lasciare il segno».

A fare gli onori di casa, nel giorno dell’inaugurazione, è stato Frank Gramuglia,  noto per i suoi sketch a tema ufficio e il suo linguaggio diretto.

Ma l’attivazione non si è limitata a tornelli e banchine: mentre Gramuglia, sui social, ha reso la gamma High Protein protagonista delle sue clip, sul profilo Instagram del brand la community di cameo si è sfidata in una particolarissima Tap Marathon, una maratona di stories da correre in punta di dita tap dopo tap.

Riccardo Panichi, executive marketing manager di Cameo, conclude: «Attraverso questa brand activation abbiamo voluto ingaggiare il nostro target raccontando le piccole grandi sfide quotidiane che tutti noi ci troviamo ad affrontare ogni giorno, posizionando le diverse referenze che compongono la nostra linea High Protein come alleato perfetto per affrontarle con la giusta carica. La crescita del mercato proteico mostra una decisa tendenza alla democratizzazione delle proteine sia in termini di gusto che di occasioni di consumo; la linea High Protein è la nostra risposta a questa tendenza, un assortimento di prodotti su cui stiamo investendo molto, con l’obiettivo di raggiungere quel target che definiamo casual fitness e di accompagnarlo in tutte le occasioni di consumo nell’arco della giornata».

 

CREDITS TEAM CONTENT WAVEMAKER ITALY

Head of Creative Services: Andrea Fusco

Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano

Art Director: Andrea Gessa

Copywriter: Jacopo Rossi

Jr. Content Editor: Eleonora Maruca

Content Manager: Chiara Miceli

Influencer Marketing Manager: Giulia Scoto

Sr. Content Strategist: Luca Rigo

Client Manager: Giulia Galatioto, Serena D’Imperio

Sr. Client Manager: Giulia Tebaldi

Wavemaker Content Director: Antonio Severino

Strategia e pianificazione media a cura di Wavemaker Italy

Cameo e Wavemaker celebrano gli “atleti urbani” con la CadornArena ultima modifica: 2023-10-23T17:50:48+02:00 da Redazione

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