La campagna televisiva viene affiancata da un piano digital, con un focus sulle piattaforme social
Caffè Borbone è in pianificazione in televisione con quattro nuovi spot. Il primo è dedicato alla linea compostabile e mentre i successivi racconteranno le altre linee di Caffè Borbone.
Innovazione, sostenibilità e tradizione sono i leit motiv di ogni spot, in coerenza con la nuova strategia, pensata per esprimere al meglio le specificità dei prodotti attraverso una storia emozionale in grado di narrarne, di volta in volta, il valore specifico in chiave esperienziale e in coerenza con il target di riferimento. Inoltre, ogni spot sarà anche focalizzato sulle peculiarità del singolo prodotto e dei propri valori intriseci, come per esempio accade nello spot dedicato alla linea compostabile in cui un papà si rivolge alla figlia per trasferirle il valore ecologico e sostenibile.
“Un impulso comunicativo dato dagli ottimi risultati ottenuti dalle operazioni di posizionamento del brand del 2019, e che ora rendono necessario, come secondo step, il racconto delle diverse leve, specifiche per ogni prodotto” commenta Mario de Rosa, direttore marketing e comunicazione.
La tv sarà il media principale della campagna e il piano digital vedrà un forte utilizzo delle piattaforme social, dove i contenuti delle pagine del brand saranno utilizzati in forma emozionale e per approfondire i valori della marca.
La campagna, pianificata da MediaCom Italia, è on air in tv, sui principali canali nazionali, da domenica 19 aprile e per dieci giorni, con uno spot in linea con il momento contingente, di forte difficoltà, dove la rassicurazione diventa una necessità. Caffè Borbone ha messo in primo piano la famiglia, la casa, la relazione genitori/figli, dove i primi si fanno portavoce del valore del rispetto della natura da trasmettere ai propri figli. A fare da cornice il calore e la bellezza di Napoli che rimarcano l’origine e la territorialità di un’azienda che vuole tutelare la tradizione del caffè espresso facendone il suo primo valore.
Lo spot è stato prodotto da Indiana Production.
CREDITS
Per la Regia: Marcello Lucini
Fotografia: Marco Alfieri
Copy: Tiziana Martini
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Post Producer: Alga Pastorelli.