Caffè Borbone presenta lo spot che andrà in onda durante le serate del Festival di Sanremo 2022. Pianifica MediaCom
Sarà uno spot che strizza l’occhio al genere crime e poliziesco quello Caffè Borbone trasmetterà al Festival Sanremo 2022. Protagonisti, come al solito, i The Jackal.
Più che uno spot canonico – spiega una nota – si tratta di uno vero e proprio mini “film per l’Italia”, che non poteva che esordire a Sanremo, evento che, da oltre 70 anni, catalizza l’attenzione degli italiani.
Il contesto è ironico e ammicca a un’atmosfera reale e credibile. Una circostanza totalmente diversa, che di sicuro porterà lo spettatore a chiedersi: “Cosa ci fanno Ciro e Fabio in quella situazione?”, pregustando ovviamente la risata che di lì a poco li appagherà.
«Lo spot – spiega Mario de Rosa, direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone – fa leva sul forte senso di appartenenza. A Napoli, il caffè è una radicata abitudine, che va condivisa e, spesso, per stemperare la situazione, anche la più pressante, ci si rifugia in un buon espresso, per trovare la giusta ispirazione. Lo spot è stato ideato per raggiungere un target trasversale, attraverso la capacità ironica dei protagonisti napoletani, che si sposa, perfettamente con il valore primario del brand: il territorio. Il Festival di Sanremo, inoltre, è l’occasione giusta per riferirci a un target ampio».
Il film, della durata di 30”, andrà in onda dall’1 al 12 febbraio 2022 sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione è a cura di MediaCom.
Ma non è tutto. Ciro Priello dei The Jackal condurrà il PrimaFestival, mentre Caffè Borbone sarà tra i partner 2022 di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana che accoglie gli “addetti ai lavori”.
CREDITS
Cast: Ciro Priello, Fabio Balsamo e con Pino L’Abbate
Soggetto e Produzione: The Jackal
Regia: Carlani e Dogana
Aiuto regia: Luca Silvestre
Produttore Esecutivo: Simone Russo
Studios Director: Vincenzo Piscopo
Account Manager: Anna Manzo
Digital Project Manager: Melissa Farina
Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Claudia Napolitano e Federico Melia.
Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis
Direttore di Produzione: Serena Bracuti Monaco
Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta
Vfx: Mario Rotili
Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti, Raffaele Sodano