Esagerare le qualità del prodotto, o quanto ritoccarle in meglio o in grande, è cosa comune in pubblicità, nessuno se ne sorprende.
Ma stavolta Burger King e l’agenzia We Believers hanno voluto giocare con le dimensioni per evidenziare quanto gli hamburger del brand siano effettivamente più grandi rispetto a quelli della concorrenza.
Hanno messo quindi sui manifesti pubblicitari i panini nelle loro dimensioni reali, in modo che i passanti possano giudicare con i propri occhi se pane, polpetta e condimenti siano abbastanza soddisfacenti per la loro fame, enfatizzando il concetto con caratteri enormi e copy che evocano l’enormità dell’oggetto della comunicazione.
Il quale messo a confronto con tali scritte sembra piccolo, anche se è grande, creando un cortocircuito di paradossi funzionale a cementare il concetto nella testa dei passanti.
I soggetti sono stati affissi in tutto il Messico e, secondo l’agenzia, hanno generato oltre 150.000 scansioni del QR presente sui cartelloni e un aumento del 54,6% delle vendite tramite l’app di Burger King in una sola settimana.
Azienda: Burger King México
Brand: Burger King – Real Size Mega Stackers
Agenzia: We Believers
CCO: Gustavo Lauria
Creative Coordinator: Rocío Fernández Sasso
Account Executive: Caterina Malpica
Chief Brand Officer: Antonio Marques
VP, Brand Marketing, BK: Sabrina Ferretti
Head of Burger King Marketing: Javier Pejito
Head of Marketing, RBI LAC: Brian Kleiman
Director, Field Marketing, BK Mexico: Oscar Alcántara
Sr. Manager, Communications and Sustainability, BK LAC: Miguel Angel Amézquita
Manager Communications BK LAC: Marianna Spentzos
Sr. Analyst Communication BK Mexico: Antonio Maya
Casa di produzione: VATO Advertainment
Regia: Juani Ponce
Postproduzione: We Doers
Executive producer: Juano Alvarez
Agency producer: Vero Z
Producer: Miriam Rota Ros
Head of Art: Diego Grandi
Art Director Patricio Elfi, Fernando Serra
Copy: Gustavo Lauria
Offline Edition: Pablo Alberte, Diego Panich
Online: Pablo Alberte