Per ogni rublo speso per l’acquisto di prodotti Burger King si riceverà un WhopperCoin e ogni transazione sarà iscritta nella blockchain permettendo così una tracciabilità senza errori
Le cripto-monete sono vietate in Russia dal 2014, ma questo non ha scoraggiato Burger King che ha deciso di dare un’accelerata al suo programma fedeltà adottando la blockchain per garantirne la sicurezza.
La catena di fast food ha infatti creato una moneta virtuale per premiare i clienti più fedeli e l’ha battezzata ‘WhopperCoin’.
Per ogni rublo speso per l’acquisto di prodotti Burger King si riceverà un WhopperCoin e ogni transazione sarà iscritta nella blockchain permettendo così una tracciabilità senza errori. Ma, come nota il Financial Times, l’operazione è essenzialmente un’ottima trovata di marketing più che un programma di tech finance.
La moneta virtuale potrà essere usata solo nei negozi della catena e per acquistare un Whopper serviranno 1.700 WhopperCoin, ma potrà essere venduta o ceduta su un’app dedicata disponibile da settembre, in concomitanza con la partenza del programma fedeltà per il quale sarà emesso 1 miliardo di WhopperCoin.