On air da ieri i nuovi spot prodotti da Filmmaster Productions che presentano Buondì Motta come la colazione che “ti rimette al mondo”
Dopo i meteoriti arrivano gli zombie nella nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Italia.
Gli spot 15 e 30 secondi, on air da ieri, strizzano l’occhio all’horror comedy mostrando lo “zombie” che c’è in ognuno di noi prima di una colazione golosa e leggera, capace di rimetterci al mondo. Il concept gioca infatti sul dramma della sveglia mattutina, ironizzando anche su alcuni stereotipi pubblicitari: è difficile trovare nella vita reale una famiglia felice, bella, allegra e positiva subito dopo il risveglio.
Ad accompagnare il lancio della campagna, Buondì Motta ha varato il concorso “Ti rimette al mondo” curato da Caffeina, che dal 19 settembre al 20 novembre 2018 si propone come antidoto per fermare l’epidemia dilagante di “zombietudine”. In palio, con l’acquisto di almeno una confezione di Buondì a scelta tra tutta la gamma, 3 Samsung Gear 360 al giorno per registrare video in 4k e realizzare scatti a 360 gradi. Partecipare è semplice, dopo aver acquistato almeno una confezione di Buondì con il flash del concorso on pack, si dovrà registrare il codice stampato sulla vaschetta nel sito dedicato www.tirimettealmondo.it scoprendo immediatamente così, se si è tra i vincitori.
La landing del concorso sarà anche un’edizione straordinaria 24/7 sull’epidemia, con aggiornamenti sulla sua diffusione, indicazioni su come riconoscere i sintomi e affrontarla per curarsi. Il tutto supportato da una serie di attività digital e social – gestite da MSL Group – che vivranno sulle pagine Facebook e Instragram di Buondì Motta.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano, Carola Canossi Senior Planner: Ornella Vittorioso
PR Coordinator: Rachele Dottori
Agenzia Social e Digital PR: MSL
Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro
Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro, Carola Simoncini Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti Digital Art Director: Giorgio Bianco
Digital Copywriter: Simona Russo
Cdp: Filmmaster Productions
Per la TV:
Regia: Ben Callner
DOP: Alessandro Dominici
Per la parte Digital:
Regia: William9
DOP: Fabio Casati
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Montaggio: Alice Baragetti
Scenografia: Benedetta Brentan
Costumi: Sarah Jane Fowers Perotti
Make up: Milena Di Girolamo e Gea Beltrame Post Production Video: Band
Post Audio: Top Digital
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini
Caffeina
CEO e Partner: Tiziano Tassi
COO e Partner: Antonio Marella
Operations Director: Davide Paganessi
Account Manager: Laura Schiava
Account Executive: Francesca Lusardi
Digital Strategist: Alice Cagnani
Senior Copywriter: Alessandro Lapetina
Art Director: Paolo Guastalla
Social and Content Associate: Giovanni Esposito Content Designer: Luigi Panico
Frontend Dev Coordinator: Filippo Mangione Backend Developer: Gabriele Diener
Junior Frontend Developer: Silvia Biral
Senior UX Designer: Luca Lombardi
UX Design Associate: Lesley Ann Culla