I tre spot sono veicolati con modalità distinte sia in tv, on air dal 27 agosto nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali e satellitari, sia sui canali social e digital
E’ partita la scorsa domenica la nuova e irriverente campagna pubblicitaria di Buondì Motta firmata Saatchi & Saatchi con pianificazione media a cura di PHD Italia. In tre film da 15 e 30 secondi si racconta in modo nuovo e senza la consueta retorica la caratteristica distintiva attribuita alla merendina: l’essere contemporaneamente golosa e leggera.
Protagonista è una petulante bambina che reclama con insistenza una colazione che sia “leggera ma decisamente invitante” per soddisfare finalmente il suo desiderio di leggerezza e golosità. Madre, padre e postino manifestano apertamente il loro scetticismo sull’eventualità che una tale colazione esista, ma sono le loro ultime parole famose: subito dopo vengono centrati da oggetti mastodontici piovuti dal cielo. Chiude il cartello che sottolinea la straordinarietà dell’accaduto (“La pubblicità riprenderà il più presto possibile) e, allo stesso tempo, celebra la golosità e la leggerezza di una colazione con Buondì Motta mentre sulla merendina in primo piano piovono, sibilando, i caratteristici cristalli di zucchero.
La produzione è a cura di Filmmaster con regia di Ben Callner.
I tre spot saranno veicolati con modalità distinte sia in tv, on air dal 27 agosto nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali e satellitari, sia sui canali social e digital
La campagna social include due attività ispirate ai tre episodi degli spot: 3 canvas dedicati ai soggetti mamma, papà e postino, che permettono agli utenti di immergersi nelle scene dello spot in stile cartoon; 3 creatività ad hoc che permettono agli utenti di interagire e divertirsi con il contenuto social grazie alla possibilità di generare nei commenti irriverenti GIF a tema. Gli utenti, infatti, potranno divertirsi a scrivere il nome di un oggetto qualsiasi che completi la frase “Lo colpisca…” autogenerando una GIF in cui l’icona dell’oggetto indicato colpirà a turno i tre soggetti della campagna come risposta interattiva immediata.
La gestione dei canali social del brand è curata da MSL Group Italia.
“La nuova campagna pubblicitaria è un ulteriore step che rafforza e dà continuità alla nostra comunicazione sul brand e sulla gamma Buondì – dichiara Alberto Raselli, Head of Communication del Gruppo Bauli. “Con un tono e un linguaggio che mescola leggerezza, umorismo e ironia, la comunicazione si fa surreale e dissacrante e colloca Buondì come risposta concreta ed equilibrata, capace di appagare allo stesso modo chi cerca una colazione leggera e una colazione golosa”.
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Executive Creative Director: Agostino Toscana
Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Deputy Creative Director (Art): Nico Marchesi
Deputy Creative Director (Copy): Riccardo Catagnano
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Erica Lora-Lamia
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano, Elena Garatti
Agenzia: MSLGroup Italia
Creative Director: Roberto Porta
Art Director: Marco Rossitto
Content Manager: Emanuela Ventola Account: Giulia Stramazzo
Head of Digital: Marco Fornaro
Cdp: Filmmaster
Regia: Ben Callner
DOP: Paolo Caimi
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Tv Producer: Anna Sica
Post Production Video: Band
Musica: library- Premium Beaz titolo: it’s my day / Flipper titolo: Flutey Tootie Cdp Audio: Top Digital
Pianificazione media: PHD Media