Ecco il frutto dell’annunciata reunion di Breaking Bad a 10 anni dalla fine della serie cult, voluta da PopCorners (Frito Lay) in occasione del Super Bowl.
Insieme a Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman, c’è anche Raymond Cruz, ossia Tuco Salamanca, con cui i protagonisti avviano un traffico non di metanfetamina ma di patatine.
Last but not least, la regia è di Vince Gilligan, creatore della serie. L’idea è dell’agenzia interna D3.
Ispirato alla trama originale di “Breaking Bad”, lo spot reinventa scene iconiche e incorpora elementi originali della serie che strizzano l’occhio ai superfan, come il camper e il guardaroba di Tuco.
“Portare PopCorners sul palco del Super Bowl per la prima volta è un momento straordinario per un brand in ascesa” spiega Brett O’Brien, chief marketing officer di Frito-Lay North America. “Vogliamo mostrando perché i fan adorano questo snack in modo eccitante e inaspettato attraverso l’obiettivo di due personaggi che avrebbero potuto usare il loro talento per “fare qualcosa di buono”», in inglese “Break Into Something Good”, gioco di parole che riprende sia il claim della marca che il titolo della serie.