Brandstories firma per Ricola un progetto di branded entertainment con lo chef Davide Oldani su La7

“Una settimana POP” andrà in onda per due settimane apartire da lunedì 25 settembre

Da lunedì 25 settembre andrà in onda su La7 (alle 17.30) e in replica su La7D (alle 18.10) “Una settimana POP – Erbe e cucina secondo Davide Oldani”, un progetto di branded entertainment televisivo firmato Ricola, ideato e realizzato da Brandstories.

Brandstories firma per Ricola un progetto di branded entertainment con lo chef Davide Oldani su La7

Le puntate del programma faranno riflettere sull’uso delle erbe aromatiche in cucina, portandoci nel mondo dello chef.

Accoglienza, Armonia, Contrasti, Curiosità, Fattore C, Persone e Stagioni: sono queste le 7 parole per esplorare il pensiero di Davide Oldani e per scoprire la sua Cucina POP. Malva, Menta, Pimpinella, Primula, Salvia, Sambuco e Timo sono invece 7 delle 13 erbe che compongono la magica ricetta tradizionale Ricola, le protagoniste assolute di altrettante ricette di Oldani.
“Nella cucina moderna, la cosa fondamentale è dare leggerezza mantenendo il gusto” – dice Oldani – “Una volta il gusto nel piatto era dato più o meno esclusivamente dai grassi. Ora, secondo me, devono essere limitati. E per limitare i grassi e aumentare il gusto, l’unico modo è utilizzare le erbe e diminuire o rallentare le cotture violente.”

“Questa collaborazione” – dice Luca Morari, Amministratore Delegato di Divita, distributore in esclusiva per l’Italia di Ricola – “è nata da una riflessione sulla filosofia POP di Davide Oldani e la sua visione sull’alimentazione moderna. Quello che ci unisce è̀ proprio l’utilizzo delle erbe aromatiche. E questo ci sembrava un ottimo punto di contatto, visto che tutti i prodotti di Ricola sono fatti con erbe aromatiche di qualità perchè coltivate in Svizzera in zone di montagna e lontane dalle principali vie di comunicazione. Il programma poi è stato creato e prodotto da Brandstories, che conosciamo bene perchè con loro abbiamo già lavorato in passato su un altro progetto di branded entertainment. Abbiamo apprezzato il fatto che Brandstories sia riuscita a coniugare le esigenze e gli obiettivi di due soggetti come Ricola e Oldani e di convogliare le energie di tutti verso il raggiungimento dell’obiettivo comune che era la realizzazione di un programma di qualità e di interesse per il pubblico.”

Oltre al materiale per il programma televisivo, sono stati realizzati diversi filmati brevi per la diffusione e l’engagement degli utenti anche attraverso i canali social di Ricola. Inoltre verranno coinvolte le properties di Cairo a livello web, quindi il sito di La7, con una sezione web creata ad hoc, il sito Sedano Allegro e il Corriere TV, con un video channel dedicato in cui sarà presente una raccolta di consigli di Davide Oldani sull’utilizzo delle erbe e sulla preparazione dei piatti. Brandstories ha messo in campo tutte le proprie competenze nel branded entertainment: dall’ideazione del progetto alla definizione del format, dalla stesura della sceneggiatura alla produzione, post-produzione e direzione creativa della serie.

“Per noi è stato un onore poter collaborare con Ricola e Davide Oldani, due fuoriclasse nei rispettivi settori, che uniscono voglia di innovare, sperimentazione e amore per la natura – dice Shahin Javidi, Ceo di brandstories – tutti elementi che emergono nel programma e che sono sicuro che il pubblico apprezzerà”.

Brandstories firma per Ricola un progetto di branded entertainment con lo chef Davide Oldani su La7 ultima modifica: 2017-09-19T10:00:23+02:00 da Redazione

Related posts