Il brand commercializza anche in Italia il suo primo gelato su stecco
Arriva in Italia Peace Pop, il primo gelato su stecco a marchio Ben & Jerry’s, storico brand americano di gelati di proprietà di Unilever.
Peace Pop è un gelato su stecco a base di gelato alla panna con pezzi di cioccolato, fatto con cacao certificato Fairtrade, un cuore di biscotto e una copertura al cacao su cui è impresso il simbolo della pace.
Tutti gli ingredienti caseari impiegati dal brand provengono da aziende a conduzione famigliare sostenute dal programma Caring Dairy, istituito da Ben & Jerry’s per aiutare gli agricoltori a praticare procedure sostenibili.
Dal 2013 l’azienda è impegnata ad adottare esclusivamente ingredienti equosolidali, frutto di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili, per tutti i suoi prodotti, in tutto il mondo.
Il packaging di Peace Pop è composto all’88% di carta.
Il costante impegno dell’azienda a contenere l’impatto climatico della propria filiera ha portato alla riduzione del 40% dell’uso di plastica per le pinte e all’adozione di packaging di origine vegetale, rinnovabili e più sostenibili.
Peace Pop sarà disponibile in tutti i bar Algida e sulle piattaforme di delivery nelle grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20€.
Per il lancio è prevista una campagna digital che coinvolgerà le principali piattaforme social (Instagram, Facebook e Youtube), che partirà a maggio.
Il centro media di Unilever è Mindshare.