On air dal 26 novembre la pubblicità di Natale di Bauli. Lo spot da 30″, che sarà seguito da un altro 60″, è ideato da Wunderman Thompson con planning di PHD
Bauli invita a scegliere la “morbidezza” che c’è in ognuno di noi con la campagna pubblicitaria per il Natale 2023.
Si tratta di un nuovo spot da 30”, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Mercurio con regia di Miguel Campana.
Il film si inserisce nella campagna di comunicazione “Bauli, scegli la morbidezza” partita lo scorso ottobre da cui hanno avuto origine un nuovo posizionamento di marca, un video manifesto e un TVC dedicato ai Croissant.
Con un sottofondo creato dalla nota canzone “BaBaBauli”, la trama si sviluppa all’interno di un treno che riporta le persone verso casa, per il Natale.
Più avanti arriverà anche un secondo spot da 60” preceduto da un teaser dedicato di 5” e 10” .
L’iniziativa vedrà un’amplificazione anche sulle pagine social di Bauli e una campagna di influencer marketing – gestita da Noesis Group – che amplificherà i key message della campagna per tutto il periodo.
Infine, dall’11 dicembre, è prevista un’attivazione OOH su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina.
Il centro media che cura la pianificazione è PHD (parte di Omnicom Media Group).
CREDITS
Wunderman Thompson Italy
CEO Wunderman Thompson: Giuseppe Salinari
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Marco Rocca
Creative Director: Alessandro Polia
Creative Supervisor: Margherita Rebecca Maestro Cottini
Creative Supervisor: Marco Bertoletti
Junior Art director: Rebecca Giangrande
Junior Copywriter: Cassandra Mazza
Global Client Lead: Alessandra Sabbione
Account Supervisor: Roberta Volcan
TV Producer: Valeria Dellavalle
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Head of Digital Strategy: Alessandro Fusco
Digital Strategy Supervisor: Giuseppe Colaneri
Junior Strategy planning assistant: Giuliana Lo Porto
Noesis Group
Director Consumer & Events: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director: Federica Silva
Influencer Marketing Account Manager: Francesco Palmerini
Influencer Marketing Senior Account Executive: Rachele Rodolfi
PR Senior Account Manager: Federica Ciocia
PR Senior Account Executive: Alessandra Marinello
PR Senior Account Executive: Serena Samuelian
PHD Media Italia (Agenzia media parte di Omnicom Media Group)
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Business Client Director: Anna Venturini
Account Manager: Gianluca D’Amico
Planner: Martina De Carlo
Digital Planner: Chiara Schiavo
OOH Manager: Alessandra Tomasina
Mercurio Cinematografica
Director: Miguel Campaña
DOP: Pau Castejon Ubeda
Executive Producer: Debora Magnavacca
Line producer: Desiree Castelli
Ass. Producer: Gaia Parenti
Art department: Andrea Rosso
Styling: Roberto Chiocchi
Post Producer: Roberta Caimi