Barilla lancia oggi un nuovo spot pianificato da Omd per esprimere il proprio ringraziamento all’#italiacheresiste. E su stampa un annuncio rivolto ai dipendenti
E’ on air da oggi, domenica 5 aprile, lo spot con cui il Gruppo Barilla vuole esprimere la propria vicinanza e ringraziamento all’#italiacheresiste.
A firmarlo è l’agenzia Publicis Italia, che dallo scorso anno ha iniziato a lavorare per la multinazionale di Parma sulle campagne di Mulino Bianco (vedi notizia).
Lo spot intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e amate legate a Barilla -, alle immagini di luoghi e volti del nostro Bel Paese, che ci ricordano chi siamo e perché valga la pena resistere. Il racconto è stato affidato alla voce di Sophia Loren, che ha collaborato al progetto pro bono. Le parole sono nate invece dalla collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo di Scuola Holden.
La pianificazione è stata curata da OMD, centro media di riferimento del gruppo.
Barilla è uscita anche su stampa con un annuncio di ringraziamento rivolto ai propri lavoratori.
Barilla ha effettuato una donazione del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma. La donazione più importante ha coinvolto l’Ospedale Maggiore di Parma e permetterà un radicale miglioramento delle attrezzature e della funzionalità del reparto di terapia intensiva, alle prese con l’attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus. Del secondo intervento, realizzato attraverso la Fondazione Alimenta, costituita da Barilla nel 2009, beneficeranno nello specifico la Protezione Civile e la Croce Rossa di Parma e riguarda una serie di attrezzature mediche e logistiche necessarie a fronteggiare il particolare momento critico che stanno vivendo nello specifico i territori di Parma e Cremona.