Barilla regalerà a 4.909 famiglie – tante quanti sono i metri del circuito di Imola – una speciale box firmata Barilla
Con pasta Barilla è sempre domenica: così recitava uno spot del marchio di pasta negli anni ‘50. E in occasione del GP di Imola di Formula Uno, di cui da quest’anno è sponsor, Barilla decide di celebrare proprio quel momento: la “Domenica Italiana”.
Come? Regalando a 4.909 famiglie – tante quanti sono i metri del circuito di Imola – una speciale box Barilla con l’ingrediente necessario per vivere una domenica perfetta: la pasta.
Le famiglie verranno selezionate tra i domiciliati nella città di Imola con criterio casuale da un’agenzia incaricata da Barilla che si presenterà “porta a porta” per regalare la box. E in caso la persona selezionata esprimerà il consenso, verrà girato un reel che sarà successivamente pubblicato sui social Barilla dedicati all’iniziativa.
A questa iniziativa si aggiungono oltre 6000 confezioni di pasta che Barilla ha donato alla sezione di Imola di Banco Alimentare, organizzazione benefica di cui Barilla è primo contributore per volumi donati in Italia.
«Siamo orgogliosi di essere qui ad Imola e partecipare a questa grande festa – ha dichiarato Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla ed ex pilota di F1 –. Essere in Formula 1 è per noi una grande fonte di ispirazione, che ci spinge a migliorare continuamente e a sviluppare soluzioni alimentari innovative. Crediamo fortemente nella tradizione, ma sappiamo anche che il nostro approccio al cibo deve guardare al futuro e alle nuove esigenze delle persone».
Durante il weekend di gara, inoltre, Barilla porterà la sua pasta direttamente all’interno del circuito di Imola.
I tifosi potranno infatti gustare le ricette firmate Barilla in tre diversi punti del tracciato: il Paddock Pasta Bar, il Paddock Club Pasta Bar e le Pasta Station. Nella Fan Zone e nell’area Hospitality del Made in Italy sarà invece protagonista per la prima volta il Lasagna Bar.
Ci sarà anche uno speciale formato di pasta in edizione limitata: la pasta 3D Artisia by Barilla, modellata sulla forma del circuito di Imola. Stampata in 3D partendo da un impasto artigianale realizzato in piccoli lotti, questa pasta racchiude nei suoi colori (verde, bianco e rosso) l’essenza dell’Italia.
Infine un concorso. Dal 15 al 26 maggio, caricando sull’apposito portale un’immagine della propria tavola mentre si gusta un buon piatto di pasta guardando la Formula 1 si potrà vincere 2 biglietti per vivere da vicino l’emozione del Gran Premio di Monza.