Epica 2023 masthead
 

Balocco: al via il nuovo format di comunicazione “Buoni da generazioni”

On air il primo dei 10 spot ideati da Sunny Milano e pianificati da Media Italia

E’ on air da ieri, domenica 17 settembre, il primo dei 10 episodi della nuova campagna tv Balocco “Buoni da generazioni”: un nuovo format di comunicazione, volto ad esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che da tre generazioni contraddistinguono il lavoro dell’azienda di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario.

Balocco: al via il nuovo format di comunicazione “Buoni da generazioni”

Grandi firme sono state chiamate a dar vita a questo nuovo format: il regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), lo scenografo Paki Meduri (Gomorra – La serie), il direttore della fotografia Umberto Manente.

La nuova campagna, ideata dall’agenzia Sunny Milano, segna un nuovo capitolo nella storia del brand, sottolineando la storicità e la tradizione dell’azienda, ma al tempo stesso mettendo i prodotti al centro della comunicazione. In ogni episodio, infatti, il Signor Balocco svela al nipote i “segreti di famiglia”. Dolci insegnamenti che Balocco Junior avrà sempre il piacere di verificare personalmente.
Nonno e nipote sono accompagnati dallo storico furgoncino rosso Balocco, diventato nel tempo icona del brand. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi che da sempre fanno da sfondo alla storia di azienda e famiglia: il centro storico e le campagne di Fossano, città in cui la Balocco ha sede dal 1927.

CREDITS

Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Stefano Renolfi
Colonna Sonora: Sing Sing
Pianificazione: Media Italia

Balocco: al via il nuovo format di comunicazione “Buoni da generazioni” ultima modifica: 2017-09-18T14:01:09+02:00 da Redazione

Related posts