Bahlsen si riposiziona con una campagna tv affidata a Sparkle Advertising

L’agenzia romana, che da anni si occupava della pianificazione televisiva e del btl del brand, firma i nuovi spot in onda in esclusiva su reti Rai

Bahlsen comunica il nuovo posizionamento con una campagna televisiva in onda sulle reti Rai. Lo sviluppo creativo è stato affidato dopo gara a Sparkle Advertising, agenzia di Roma che già da diversi anni si occupa anche della pianificazione televisiva e del btl per l’azienda tedesca.

Bahlsen si riposiziona con una campagna tv affidata a Sparkle Advertising

La campagna multi-soggetto  vuole raccontare in modo ironico momenti quotidiani di una giovane famiglia in dolce attesa. I biscotti Bahlsen si inseriscono in questa dinamica di coppia, esplorandone le sfumature dolci e allo stesso tempo quasi comiche, per creare un legame empatico con il pubblico che certamente non farà fatica a riconoscersi nelle situazioni raccontate dagli spot.

Il claim “Fatti per stare insieme” intende sottolineare il nuovo posizionamento del brand: essere al centro di momenti condivisi, speciali ma informali.

“Siamo sempre stati in cerca di una storia per raccontarci, con passione e naturalezza. Per questo nuovo spot abbiamo quindi attinto alla nostra storia e ai nostri valori di marca, così come ci siamo ispirati alla nostra mission: quella di portare un po’ di ‘straordinarietà’ nella vita quotidiana” ha commentato Stefano Leonardi, direttore generale di Bahlsen Italia.

La campagna in esclusiva Rai ha preso il via il 22 settembre con due soggetti spot nei formati 30’’ e 15’’ che saranno on air fino a dicembre 2019.

CREDITS

Agenzia: Sparkle Advertising
CEO: Spartaco Tersigni
Account: Niccolò Gusso, Pamela Merzario
Art Direction & Copywriting: Filippo di Virgilio, Giovanni Gervasi, Donatello Ceddia, Fabrizio Stramazzo
CDP: Milky Way Media
Regia: Massimo Zambiasi
DOP: Cristiano Casone
Musica: Jonis Bascir
Centro media: Sparkle Advertising
Team marketing Bahlsen: Silvia Draghetti, Ernesto Maglio, Lucrezia Monsagrati

Bahlsen si riposiziona con una campagna tv affidata a Sparkle Advertising ultima modifica: 2019-09-23T15:50:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts