La campagna del Consorzio prevede anche radio, digital, gdo, centri commerciali e influencer
«In questi mesi si sta chiudendo un’era. Un’era complicata, iniziata ormai 20 anni fa, caratterizzata da una crisi economica mondiale, dall’assenza di una vera politica di sostenibilità, da nuove forme di violenza. Una grande era dei ‘no’ che ha visto la pandemia globale come suo devastante atto finale» Con queste parole, Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, lunedì sera ha presentato il riposizionamento di Asiago Dop.
Per il Consorzio si apre l’era del ’Sì’, una parola che sarà al centro del nuovo corso: «Due lettere che descrivono un mondo di positività, esperienze, un mondo di apertura» ha spiegato Innocenzi, e che caratterizzeranno anche le prossime campagne di comunicazione.
Insieme all’agenzia Milk Adv, Asiago Dop andrà in tv a partire da dicembre 2021 con un media mix che coinvolgerà anche radio, digital programmatic, gdo, centri commerciali e attività con influencer. Si tratta di un piano che godrà di un investimento di 3 milioni di euro spalmato nel triennio e che punta a sviluppare oltre 135 milioni di contatti all’anno.
«’Sì’ è una parola brevissima e riconoscibile in tutto il mondo. Comunica disponibilità, approvazione e disponibilità. E’ la password per aprire la porta di un nuovo presente» ha spiegato Paolo Margonari, direttore creativo di Milk Adv.
La campagna ha previsto anche la realizzazione di un pezzo musicale ad hoc, che traduce in parole e note il sistema valoriale di Asiago Dop.
La nuova strategia del Consorzio coinvolgerà anche il mondo della ristorazione, con un piano triennale di attività che hanno già visto il coinvolgimento di più di 600 ristoranti. Sono previste 80 serate a tema/degustazioni e attività di formazione da 300 ore che coinvolgeranno 1.200 persone.