Ferrero lancia i Nutella Biscuits in tubo con una campagna di Ogilvy. Mindshare ha messo a punto una pianificazione digital e social
Arriva una novità per gli amanti dei Nutella Biscuits. I biscotti d’ora in avanti saranno disponibili anche nella nuova confezione a tubo.
Si tratta di un pack rigido e richiudibile da 12 pezzi pensato per un consumo fuori casa e on-the-go e proposto al prezzo consigliato di 1,99 euro.
Per promuovere la novità, Ferrero ha studiato una campagna pubblicitaria digital e social strutturata in tre fasi.
Dopo la prima con post teasing sui social, è prevista una campagna di lancio vera e propria di due settimane. Verrà chiesto alla fanbase Nutella di passare il tubo ad amici o persone care con una dedica ed in modo creativo. Verranno ripostate poi nelle stories IG (profilo di Nutella) gli UGC più belli.
In questa fase verranno attivati anche sei influencers (Rudy Zerby, Tess Masazza, Giulia Valentina, Federico Russo, Daniela Collu, Pinna) che si passeranno il tubo Nutella Biscuits e inviteranno i propri followers a fare lo stesso.
La fase di roll out prevede invece una campagna social e display con un video da 15 secondi e 3 da 6”.
Inoltre, sono state pianificate una campagna display ed una campagna social sulle pagine IG e FB di Ferrero.
La campagna digital verrà invece pianificata su Rai, Mediamond, SkyMedia, Discovery, Rcs, Manzoni, Piemme, ItaliaOnLine, Fanpage.
La campagna è stata ideata da Ogilvy mentre il planning è di Mindshare.