La creatività è di Pink Lab mentre la pianificazione media di Starcom
E’ tornata on air dal 16 febbraio la campagna di comunicazione di Alce Nero, che riprende lo stesso tratto creativo e lo stesso tono di voce che ha contraddistinto la campagna promossa a settembre.
Due nuovi soggetti spot da 15’’ e una versione del manifesto da 60’’ rinnoveranno il racconto ideato in collaborazione con l’agenzia creativa Pink Lab, che rappresenta i valori fondanti dell’azienda.
La narrazione tocca le corde delle emozioni dello spettatore e lo coinvolge proponendo scene in bianco e nero che riportano a temi universali: ne consegue uno spot denso di significato, che descrive la devozione, la forza, l’amore e soprattutto il senso di cura e responsabilità che gli agricoltori Alce Nero nutrono nei confronti della propria terra, nella consapevolezza che solo producendo in maniera onesta si possa contribuire a rendere migliore il nostro pianeta.
La campagna pianificata da Starcom prosegue un percorso iniziato già lo scorso anno, con l’obiettivo di raggiungere un’utenza attenta alla salute e all’ambiente, contattando nuovi potenziali consumatori e potenziando la relazione con i consumatori fedeli. La campagna verrà gestita impiegando Epsilon PeopleCloud come piattaforma di people-based marketing. Una piattaforma proprietaria del Gruppo Publicis, attraverso cui sarà possibile lavorare per Alce Nero su audience strategiche anziché demografiche, cross-channel (integrando on e off-line) e dinamiche.
“Inauguriamo il nostro 2020 portando on air due nuovi soggetti della nostra campagna di comunicazione, nata per rinnovarsi di volta in volta e per dare al nostro fruitore sempre nuovi spunti, a partire da un messaggio che ci racconta e identifica. Pianifichiamo la nostra presenza sulle principali emittenti tv e sui media online con un piano di comunicazione integrato studiato insieme a Starcom, agenzia media che ci accompagna dallo scorso anno in questo lavoro” afferma Gabriele Testa, direttore marketing e comunicazione di Alce Nero.