Air Action Vigorsol lancia il concorso “Un Sogno da Urlo” e una campagna digital con Frank Matano. Firma The Story Lab (Dentsu Italia)
Con il supporto di The Story Lab, Air Action Vigorsol torna in comunicazione con il concorso “Un Sogno da Urlo” e una campagna all digital che vede protagonista Frank Matano.
Come un moderno Willy Wonka, Matano ha disseminato di pack speciali i punti vendita di tutta Italia.
Tra i pack dell’iniziativa sono disseminati alcuni pacchetti vincenti che contengono confetti dorati con la scritta “Hai Vinto” (le ‘Golden Gum’) che valgono un premio immediato pari ad un budget da 10.000 euro.
Tutti coloro che non troveranno Golden Gum potranno registrarsi sul sito di “Un Sogno da Urlo” e raccontare a una giuria d’eccezione, capitanata da Matano, il sogno più coraggioso per provare ad aggiudicarsi un ricco bottino: un budget da 20.000 euro per realizzarlo e tutto il sostegno pratico e organizzativo di Air Action Vigorsol.
Il sogno vincitore diventerà poi un vero e proprio aftermovie, veicolato tramite amplificazione media per ispirare sempre più sogni da urlo.
Il concorso “Un Sogno da Urlo”, ideato e gestito da Winning, si sviluppa on pack e sul sito, amplificato da una pianificazione a cura di Selection Communication & Design, agenzia interna al mondo Perfetti Van Melle, che coprirà formati digitali e social.
«Il nostro positioning ‘Keep it Fresh’ si riempie di ulteriore significato per la Gen Z ispirando le nuove generazioni a sognare in grande, a non accontentarsi mai, ad inseguire le proprie passioni con coraggio, audacia ed un pizzico di irriverenza – commenta Serena Zaffaroni, marketing manager di Perfetti Van Melle –. Per esplorare al meglio la narrativa della marca, ci siamo concentrati molto anche sulla fase teaser, dove daremo spazio alla “storia da urlo” di Frank Matano, in un racconto branded content intimo ma sempre molto “unconventional” che ci aiuterà a spiegare meglio cosa intendiamo con “sogno da urlo”, quale attitudine stiamo cercando e perché per noi proprio Frank rappresenta il giudice e mentore ideale per questa call to action.
Il video teaser sarà distribuito sui canali del brand, nonché amplificato in chiave digital attraverso una pianificazione preroll YouTube e un supporto di social ads. La campagna toccherà anche TikTok, coinvolgendo alcuni dei nomi più forti sulla piattaforma.
CREDITS
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Creative Director: Giorgio Bologna
Design Director: Antonella Vicari
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Art Director: Nadia Charif
Sr.Digital Designer: Andrea Cappellini, Stefano Salvadori
Motion Designer: Ann Jennifer Tiamzon, Nicolò Frontini, Matteo Bardoscia
Strategy: Corinna Bonfanti, Giulia Alleonato
Accounting: Jenny Nieri, Alberto Bommartini, Alessandra Gorghetto, Andrea Chiara Isaia
Influencer Marketing Specialist: Irene Smania
Project Management: Enrico Tumino, Alberto Magni, Filippo Giunti
Tech developing: Lorenzo Ianigro, Alessandro Longobardi, Marco Ranieri
Special guest: le ciabatte da camera di Frank sul set
TEAM MARKETING:
Senior Marketing Manager: Dario Oliva (Perfetti Van Melle)
Marketing Manager: Serena Zaffaroni (Perfetti Van Melle)
Brand Manager: Marta Bechstein (Perfetti Van Melle)
MEDIA SELECTION:
Media Director: Gianmaria Pasqual (Selection Communication & Design)
Digital Media Manager: Lorenzo Argnani (Selection Communication & Design)
Media Executive: Roberto Cataldo (Selection Communication & Design)
CASA DI PRODUZIONE:
The Big Angle (dentsu)
Managing Director: Simona Della Porta
Producer: Elisa Capetti
Editing: Alessandro Sartor
REGIA E FOTOGRAFIA:
Regia: Chris Myhre
DOP: Giuseppe Bilotti
Fotografo: Alessandro Dealberto