Acetaia Giusti, la più antica acetaia d’Italia, ha lanciato la propria piattaforma digitale e il servizio di e-commerce con la consulenza creativa e di sviluppo di Hangar Design Group.
Il progetto, curato in toto dal digital department dell’agenzia, ha previsto anche il completo aggiornamento del sito giusti.it secondo principi di usabilità e design, incorporando numerosi elementi di storytelling dedicati allo storico brand e alla famiglia che da 17 generazioni ne detiene la proprietà.
Hangar Design Group ha supportato Acetaia Giusti a partire dal 2018 lavorando alla brand identity di Azienda Agricola Giusti, il sub-brand dedicato alla produzione biologica, lanciata lo scorso anno. La collaborazione è proseguita con la ridefinizione della piattaforma digitale in ottica multicanale, affiancando dunque l’e-shop ai canali commerciali tradizionali.
“Durante i mesi di lockdown l’e-commerce ha assunto un’importanza strategica fondamentale – afferma Michele Bicego, group creative director -. Ma questo è tanto più vero per quei brand come Giusti, che hanno investito sul turismo enogastronomico con percorsi di accoglienza di straordinario valore e che hanno visto quindi congelata una parte importante del loro business. È con orgoglio dunque che abbiamo dato supporto a uno dei marchi più antichi della tradizione italiana, con la certezza che il canale digitale continuerà a giocare un ruolo di primaria importanza anche in futuro.
“Avere una chiara strategia di vendite online ormai non è più un’opzione per i brand – aggiunge Alberto Bovo, founder di Hangar Design Group -. Chi aveva già un e-commerce si è trovato in netto vantaggio in questi mesi di chiusura dei canali tradizionali avvenuta simultaneamente in tutti i paesi. Tuttavia, anche in tempi rapidi è possibile recuperare il terreno perduto; per questo ci stiamo impegnando con numerosi brand clienti su progetti digitali realizzati secondo modalità di intervento molto più incisive e smart rispetto al passato, senza per questo rinunciare alla qualità creativa che contraddistingue in nostro modus operandi”.