Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party 2019 al via dal 6 luglio al 31 agosto, si affida alla sigla di GroupM per la realizzazione dell’area dedicata e dell’engagement
Access Live Communication, unit specialist di Live Communication di GroupM, si aggiudica la gara per la produzione, la gestione dedicata e l’engagement dell’area di Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party 2019.
Il tour di Lorenzo Cherubini toccherà con oltre 17 tappe le principali spiagge italiane dal 6 luglio al 31 agosto.
La struttura ideata da Access per il marchio, realizzata in legno e alluminio con utilizzo di materiali completamente riciclabili, racconterà le caratteristiche del brand Amando, il gelato senza latte, e sarà coerente allo spirito green dell’evento: dopo il tour avrà infatti una seconda vita e verrà messa a disposizione delle scuole con cui già Sammontana collabora su progetti legati all’ambiente.
All’interno dell’area progettata dall’agenzia inoltre verrà illustrato il progetto di riciclo innovativo ideato per Sammontana dall’agenzia creativa Auge “Suono Positivo”: un processo che trasformerà in musica la plastica, dando vita a mille 33 giri che avranno incisa una traccia del concerto di Jovanotti eseguita dal vivo durante la prima tappa del tour (vedi notizia).
I dischi così prodotti – in edizione limitata e numerata – saranno venduti sul sito www.sammontana.it/suonopositivo durante il tour e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al WWF.
“Siamo molto felici dell’esito della gara, che ci permetterà di portare in vita questo progetto al fianco di un’azienda che ha fatto dell’attenzione all’ambiente una priorità, e sposiamo pienamente l’idea di dare una second life alla struttura ” dichiara Davide Bertagnon, managing director di Access Live Communication.