L’effervescenza declinata ad attitudine verso la vita: è il concept della nuova campagna pubblicitaria di Ferrarelle, realizzata da Havas Worldwide e firmata dal regista Pucho Mentasti, on air a partire dal prossimo 3 maggio.
Il claim della nuova campagna, come avevamo anticipato nei giorni scorsi (leggi la notizia), è ‘Vivi effervescente’, slogan che manda in pensione lo storico ‘Liscia, gassata o Ferrarelle?’ e che vuole tradurre le due proprietà che costituiscono i punti di forza del brand: l’effervescenza naturale e la ricchezza dei sali minerali in essa contenuti.
La sensazione di effervescenza vitale si traduce nello spot in un’atmosfera gioiosa e spensierata, sulle note di Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses, e fa da fil rouge alla storia di più generazioni. Con questa campagna, infatti, il brand punta anche a ringiovanire il target.
Su una spiaggia un bambino e una bambina bevono un bicchiere di acqua Ferrarelle, poi iniziano a rincorrersi: più corrono e più crescono, diventando due bellissimi adolescenti. La corsa continua, i ragazzi hanno vent’anni: giocano, scherzano, si baciano e corrono tenendosi per mano. Le loro mani poi si staccano, ma solo per stringere quelle di una bambina: la loro figlia. In un attimo la bambina inizia a correre con loro, per poi intraprendere da sola il suo cammino una volta adolescente. I genitori ora sono dei quarantenni e, poco dopo, due splendidi cinquantenni: i due rallentano il passo e raggiungono un pic nic dove c’è una bottiglia di acqua Ferrarelle. L’uomo versa Ferrarelle in un bicchiere e lo porge alla compagna, in un’atmosfera permeata da quella stessa vitalità con cui avevano intrapreso il loro percorso di vita insieme.
La campagna andrà su tutte le tv nazionali, digitali e satellitari con un soggetto da 30”.
CREDITS:
La creatività è firmata da Havas Worldwide Milano: sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, hanno lavorato i direttori creativi Laura Trovalusci (art director) e Dario Villa (copy), Manfredi Calabrò (client service director), Roberto Martelli (producer).
La regia è di Pucho Mentasti per la produzione di Think Cattleya.