Per l’azienda un nuovo canale di distribuzione diretta dei propri prodotti
Enervit, società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto della catena di negozi Vitamin Store. L’accordo consentirà ad Enervit di acquisire una rete di 70 negozi a marchio Vitamin Store, di cui 6 in conduzione diretta e 64 in franchising, la titolarità dei marchi relativi alle linee di prodotto Vitamin Store, Progetto Nutrizione e Neothon oltre che di potenziare la propria rete commerciale, grazie all’aggiunta di un nuovo canale di distribuzione diretta, che si affiancherà ai canali di distribuzione indiretta del Gruppo Enervit, “GD-DO” e “Farmacia”. Il closing dell’acquisizione è previsto entro il mese di settembre. La consulenza nutrizionale nell’ambito dell’assistenza al cliente presso il punto vendita, spiega una nota, sarà in futuro un elemento distintivo della catena di negozi.
Note:
Vitamin Store vanta 70 negozi dislocati su tutto il territorio nazionale, con prevalenza nell’area del Nord Italia. Nel 2011 il giro d’affari registrato dai negozi in termini di sell-out è stato pari a circa 10 milioni di euro