Edison contro i luoghi comuni nello spot di Cayenne con Gerry Scotti

I 4 soggetti si rivolgono al target del mercato tutelato, restio al cambiamento. La pianificazione è di Mec

E’ in pianificazione il nuovo spot Edison sull’offerta luce e gas di casa, realizzato da Cayenne.

I protagonisti sono Gerry Scotti e i suoi nipotini alle prese con situazioni quotidiane. Gli spot mostrano infatti diversi momenti in cui ognuno di noi si può imbattere dentro casa e nello stesso tempo fanno gustare i commenti surreali di due bambini che affrontano argomenti assolutamente non confacenti alla loro età. Gerry Scotti viene presentato come lo zio comune un po’ sfortunato e deriso dai suoi nipotini, ma che almeno su luce e gas fa la scelta giusta.

Attraverso un linguaggio semplice ma ironico, lo spot si rivolge direttamente al target del mercato tutelato, restio al cambiamento. L’obiettivo è quindi quello di esortare il consumatore a migliorare e passare ad Edison come fornitore di luce e gas. E quale modo migliore per farlo se non andando contro i luoghi comuni e le resistenze al cambiamento, comunicando che Edison è la scelta giusta e conveniente.
La campagna prevede in tutto 4 soggetti – da 30’’ e 15’’.

Credits:
Direzione creativa esecutiva: Stefano Tumiatti
Direzione creativa: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi
Copy: Evelin Loprete
Art: Andrea Pioppi
Casa di Produzione: Soho What
Regia: Dario Piana
Pianificazione: Mec

Edison contro i luoghi comuni nello spot di Cayenne con Gerry Scotti ultima modifica: 2013-09-24T12:59:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts