Danone, al via la nuova campagna tv e web per Activia. Il 30% del budget è per un branded content su Italia 1

La campagna ideata da Y&R avrà una durata di 4 settimane e viene accompagnata da una sketch-com in onda tutti i giorni su Italia Uno alle 18,25 con Debora Villa, già testimonial del brand

Danone lancia la nuova campagna pubblicitaria di Activia che avrà una pianificazione di 4 settimane in  tv e sul web. Il 30% del budget di questo flight è stato destinato a un branded content realizzato insieme a Publitalia, al via oggi su Italia 1.

activia snooze

Si tratta di una sketch-com – prodotta da Bananas – dal titolo “Snooze! Ogni benedetta mattina”,  in onda dal lunedì al venerdì per 4 settimane alle ore 18,25, prima cioè della messa in onda di Studio Aperto. Ciascun episodio vede Debora Villa, già testimonial Activia, che cerca di districarsi tra lavoro, marito, figlio e il tempo da dedicare a se stessa per mantenersi in forma e “Sentirsi bene da dentro”. Lo storytelling del programma è tutto incentrato sul momento della colazione, quando la protagonista si alza, apre il frigo e inizia a pensare alla giornata che la aspetta immaginandone ogni possibile sviluppo, il tutto in chiave ironica e leggera.

“In questo contesto – spiega Frederic Sudre, direttore marketing di Danone – Activia riesce ad avere un ruolo centrale ma discreto, in grado di catturare l’attenzione del pubblico e favorire l’engagement del target, stimolando attitudine positiva verso la marca. Questo progetto di branded content  ci consente di  coinvolgere il consumatore in un modo efficace ed innovativo, inserendosi perfettamente nella strategia di comunicazione di Activia”.

Per questo progetto è stato realizzato anche uno spot dedicato per il web e altri formati brevi pensati per essere condivisi sulle piattaforme social.
La campagna pubblicitaria tradizionale, invece, è stata ideata da Y&R e prevede una pianificazione su tutte le principali reti televisive italiane. Insieme al centro media Mindshare è stata curato in particolar modo il planning su Italia 1 in mondo da spingere alla visione del programma.
Per il 2016 Danone annuncia investimenti pubblicitari in linea con quelli dello scorso anno.

Danone, al via la nuova campagna tv e web per Activia. Il 30% del budget è per un branded content su Italia 1 ultima modifica: 2016-02-22T11:08:47+01:00 da Redazione

Related posts