A partire dal 27 aprile e per 4 settimane, da McDonald’s arriva la carne di Angus.
Il McAngus Bacon è il burger dal sapore deciso per chi ama i panini più appetitosi mentre l’Angus McWrap, dal sapore delicato, è invece dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di appagante senza rinunciare alla leggerezza. Ed è proprio dalla contrapposizione di questi due sapori, deciso e delicato, che nasce l’idea per la campagna di lancio ideata da Leo Burnett. I protagonisti dello spot tv da 30” e 15” sono infatti due clienti McDonald’s, un ragazzo e una ragazza, colti nell’attimo in cui sono pronti a gustare le due specialità 100% Angus.
Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio, un piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner.
La regia degli spot tv è di Igor Borghi, la casa di produzione è Enormous Films.
CREDITS:
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Luca Ghilino
Senior Copywriter: Giuseppe Pavone
Digital Art Director: Santi Urso
Digital Copywriter: Alessandra Oddi
Head of Team Design: Josè Vuolo
Designer: Nicola Giordani
Brand Leader: Acsinia Messina
Planning Director: Ilaria Fruscio
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Supervisor: Davide Nava
Account Executive: Elisabetta Iulita
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Enormous Films
Regia: Igor Borghi