Solo fan di ‘buon gusto’ per la senape di Kraft. Li seleziona un’app ideata da CP+B

Algoritmo sensibile agli svarioni grammaticali nei post e alla sensibiltà per l’arte che seleziona solo i fan ‘degni’ della senape premium Grey Poupon, che lancia anche sito corporate tutto su Pinterest

Il concetto di esclusivo nel campo della comunicazione di massa è assolutamente abusato. Tuttavia la senape Grey Poupon, marchio di Kraft Foods, ha deciso in occasione del suo ritorno in comunicazione dopo 15 anni di riscoprire il significato originario della parola. Ovvero di escludere chi non è affine al brand, che ha sempre puntato su un gusto raffinato e un posizionamento premium.

La campagna digitale ‘Spread Good Taste’ conta infatti su una pagina Facebook in grado, grazie a un algoritmo, di selezionare solo le persone che ‘dimostrano’ di avere buon gusto e che diventeranno parte di una Society of Good Taste. Una volta che si richiede l’ingresso, l’algoritmo determina se si è degni o meno passando in rassegna i profili e considerando, ad esempio, la correttezza grammaticale dei post, la passione per l’arte, i check-in nei ristoranti, i libri letti e i film visti.

Chi entra nella Society potrà vincere premi e gadget digitali da condividere con gli amici. L’idea, firmata da Crispin Porter + Bogusky, è nata dal prendere una piattaforma di massa come Facebook e puntare sull’esclusività per differenziare il brand. Nella stessa occasione dell’avvio  della campagna Grey Poupon ha lanciato il suo nuovo sito corporate www.greypoupon.com, che è interamente alloggiato su Pinterest.

Solo fan di ‘buon gusto’ per la senape di Kraft. Li seleziona un’app ideata da CP+B ultima modifica: 2012-09-13T13:50:02+02:00 da Redazione

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