La campagna di Lowe Pirella prevede poi la personalizzazione degli annunci da parte degli utenti
Knorr offre ai figli l’opportunità di emanciparsi dalle proprie mamme. Questo l’approccio dell’ultima campagna Cuore di Brodo realizzata da Lowe Pirella.
La campagna parte con un video online che racconta la storia di tre figli che, stanchi di essere trattati ancora come i piccoli di casa, decidono di dare questo messaggio alle proprie mamme in modo molto impattante: realizzando una campagna pubblicitaria a posta per loro.
Gli stessi protagonisti, attraverso il video online e degli spot in tv e in radio, promuovono un’applicazione su Facebook (facebook.com/vistochebuono), dove chiunque può realizzare una campagna pubblicitaria da dedicare alla propria mamma.
L’applicazione prevede la possibilità di personalizzare un annuncio Cuore di Brodo. I 5 utenti che realizzeranno gli annunci più divertenti vinceranno la possibilità di diventare i veri testimonial Knorr per uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.
Credits:
La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Laura Sordi, la direzione creativa di Daniele Dionisi e Alessandro Izzillo. La strategia è di Massimo Martinengo e Valerio Rufo. I copywriter della campagna sono Massimo Ambrosini, Marta Policastri, Daniele Dionisi, Laura Sordi, Alessandro Michetti. Gli art director Ferdinando Galletti, Angelo Marino, Alessandro Izzillo. Project Manager: Francesco Pandolfi. Il team account è costituito da Zenia Zerbinati (CSD), Valentina Ortone (AM) e Sara di Costanzo (AE). La regia è di Marco Mucig, Casa di Produzione H Films.