Coca Cola invita i fan su FB a rendere il mondo più felice

Il brand attraverso una applicazione selezionerà idee e progetti pensati dagli utenti con finalità sociali

In occasione del 50 milionesimo “Mi piace” su Facebook, Coca-Cola coinvolge la community online in un progetto per “ rendere il mondo più felice”.

Coca-Cola selezionerà le idee che permettono alle persone di essere più attive, aiutare gli altri, socializzare o dedicarsi ad altre attività che rendono più felici. Gli ideatori collaboreranno poi con l’azienda e la sua comunità Facebook per sviluppare iniziative che aiutino a diffondere la felicità nel mondo.

Utilizzando una nuova applicazione, disponibile sulla pagina Facebook di Coca-Cola all’indirizzo www.facebook.com/cocacola, i fan possono dichiarare il proprio impegno a contribuire a diffondere la felicità, e prendere parte a questa iniziativa globale su http://CokeURL.com/50MM.

Una volta registrati, i fan saranno invitati a partecipare in maniera diretta, collaborando e dando forma alle idee, e raccogliendo attorno a sé la più ampia comunità capace di dare slancio ad un’innovazione sociale. The Coca-Cola Company sosterrà il progetto prescelto e metterà a disposizione le proprie risorse per trasformare il progetto in realtà.

Il risultato finale, che sarà testato nel 2013, potrà essere una nuova invenzione, una causa da sostenere o anche un’applicazione di utilità sociale.

 

Curiosità:

La pagina Facebook di Coca-Cola non è stata creata dall’azienda, ma da due fan del brand: Dusty Sorg e Michael Jedrzejewski. Nell’agosto 2008, i due stavano cercando una pagina fan su Facebook dove condividere la propria passione per Coca-Cola e, non trovandone una che rispondesse alle loro aspettative, hanno creato la propria

 

Coca Cola invita i fan su FB a rendere il mondo più felice ultima modifica: 2012-09-06T11:18:34+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts