Ceres apre il canale su Instagram e lo lancia con un concorso ‘unconventional’ che regala l’Australia

Ceres lancia con Bcube il suo canale Instagram e lo fa in occasione dell’estate, il periodo in cui vengono scattate il maggior numero di foto in assoluto.

Il canale viene lanciato attraverso una dinamica concorsuale, “l’estate c’è 2 volte” attraverso cui il brand chiede ai suoi followers di fotografare la loro estate a testa in giù e di postarla su Instagram con #estateceres.
Perché foto dell’estate a testa in giù? Perché il vincitore finale parte per l’emisfero opposto e raggiunge l’Australia, dove la bella stagione comincia quando da noi finisce.

Ceres darà un preciso budget, ma sarà il vincitore a scegliere come spenderlo e che tappe fare in Australia. Di conseguenza anche la durata del soggiorno dipenderà da come sarà gestito il budget a disposizione.

Per comunicare l’operazione è stata realizzata sul sito Ceres una landing page dedicata, mentre su Facebook ed Instagram è stata pianificata un’attività di posting. Sono stati prodotti anche 4 video tutorial che, con tono ironico, spiegano il concorso nel dettaglio. Inoltre, per avere la maggiore viralizzazione nel canale Instagram abbiamo coinvolto Instagramers Italia, la più influente comunità Instagram italiana.


L’operazione è stata studiata dall’azienda insieme a Bcube.
Per l’agenzia hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato il direttore creativo associato Andrea Stanich, l’art director e digital strategist Alessandro Sciarpelletti, la copy e content manager Silvia Savoia, la social media manager e digital strategist Federica Nanni e l’art junior Martino Caliendo.

 

Credits:

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Direttore Creativo Associato: Andrea Stanich

Art director e Digital Strategist: Alessandro Sciarpelletti

Copywriter e Content Manager: Silvia Savoia

Social Media Manager e Digital Strategist: Federica Nanni

Art Junior: Martino Caliendo

Account Director: Marta Garavaglia

Senior Account Executive: Giorgia Benetti

Musica: Fabio Gargiulo per BKM Productions

Ceres

Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Emanuela Tignonsini

Brand Manager: Manuela Bado

Ceres apre il canale su Instagram e lo lancia con un concorso ‘unconventional’ che regala l’Australia ultima modifica: 2014-06-24T11:58:34+02:00 da Redazione

Related posts